AudioVideoHiFi

Votes taken by il Puma

  1. .
    Discorso ancora valida per il 2018.
    Io e un paio di valenti giovani amici PROVEREMO A ROMPERE LE REGOLE (e spezzare il sistema) della FUFFA confezionata recensita e venduta a peso d'oro. Faremo quello che non ha MAI FATTO NESSUNO PRIMA: metteremo a confronto DAVIDE E GOLIA, il megalussureggiante apparecchio da DECINE DI MIGLIAIA DI EURO con quello da poche centinaia. In maniera anonima ci presenteremo in negozi/fiere/mostre e confronteremo il suono della nostra SORGENTE SEGRETA PORTATILE da 300€ con LE SORGENTI PIÙ COSTOSE presentate nei vari demo.
    Ci divertiremo, vedrete!!!!!!!!
  2. .
    325e, vai tranquillo.
    Se non fossero di tuo gradimento, TE LE RICOMPRO IO (con un piccolo sconticino eh) ;)
  3. .
    Con il valore aggiunto dell'appassionato PIÙ ROMPICAZZO DI TUTTI I TEMPI: il Puma. ;)
    (come mi definì BONARIAMENTE Marco Lincetto su Videohifi, la prima volta che scrissi in quel forum, più di 10 anni fa)
  4. .
    Aggiungo una cosa di buonsenso: dato che c'era giá QUESTO FORUM, dotato di piattaforma pre-esistente e perfettamente strutturabile a qualsiasi nuova esigenza "editoriale", dato che sia Tom che Mario Bon erano stati da me più volte invitati a partecipare a questo forum (luogo pubblico con la garanzia di forumfree), dato che non c'era alcun problema a designarli come Moderatori al fine di poter tranquillamente muoversi come a casa propria, dato che la grafica e la leggibilitá di questo forum sono attualmente (e modestamente😎) il TOP, dato che c'era pure la possibilitá di apportare personalizzazioni e "room" dedicate alla bisogna (con l'aiuto di una web-designer del calibro di Fluorescent Darkness abdisposizione),
    perché non contattarmi e coinvolgermi direttamente in un progetto univoco?
  5. .
    Ho dato uno sguardo al Marantz ed é un bell'ampli a/v però in ambito STEREO lascia a desiderare per progetto. come il 99% degli ampi multicanale. Puoi allora utilizzarlo come pre multicanale con decoder integrato, lasciandogli amplificare i surround e il centrale. Per i 2 canali front ( e in ambito STEREO), colleghi un bel finale 2 canali al tuo Marantz e sentirai DIFFERENZE MACROSCOPICHE anche sulla resa multicanale.
    Non tenere conto del mio suggerimento di prima: valeva SOLO nel caso il Marantz fosse stato un vecchio modello (con il quale avevo erroneamente confuso la sigla).
    Ti consiglio sempre l'A1 in versione "finale stereo" cioé questo > http://usato.audiograffiti.com/annunci/amp...-finali/170995/

    Le tue Chario non le venderei MAI
  6. .
    SERVIREBBE un magazine Audio/Video in versione web multimediale con introiti pubblicitari INDIPENDENTI cioé derivanti non necessariamente da MPI, Audiogamma, Natali, etc.
    Scommettiamo che cambierebbe pure l'atteggiamento e l'interesse dei lettori verso un magazine del genere?
    Scommettiamo che tutto ad un tratto - come per magia - la crisi sarebbe soltanto appannaggio di marchi e distributori di fuffa?
    Scommettiamo che nascerebbe una NEW ERA rigogliosa e vitale di GIOVANI e VECCHI e DONNE che si ritrovano APPASSIONATI DI HIFI AUDIO&VIDEO?
  7. .
    Torniamo alla RISPOSTA alla domanda iniziale/titolo del thread:
    Perchè IL DIGITALE non è ancora riuscito a surclassare L'ANALOGICO?
    RISPOSTA: perché IL DIGITALE non ha convinto una serie di appassionati attenti ALLA QUALITÁ ESTREMA dei propri dischi e dato che il digitale si é "popolarizzato" fin troppo ( non a caso i digitalisti-puristi ascoltano SOLO in SACD o SHM-Platinum CD, XRCD, K2HD, etc.) hanno preferito la regressione al VINILE che nel frattempo é cresciuto enormemente lato qualitativo (merito del digitale?... boh!).
    Scelta SOLIDA dal futuro garantito.
  8. .
    Su richiesta specifica dell'interessato (via diffida a me e al provider) SONO STATI CANCELLATI TUTTI I THREAD E I POST contenenti nome e cognome di mister HFFL.
    Quindi da oggi in poi non ci interesseremo minimamente di tale personaggio e delle offese a titolo denigratorio e diffamatorio nei confronti DI ME E DEGLI ISCRITTI A QUESTO FORUM, con cui riempie quotidianamente il suo HFFL (fatte salve le denunce e le conseguenze penali di tale comportamento).
    La presenza inattesa dell'ing. MAJANDI ci ripagherá alla grande della dipartita del lacustre e garantirá a questo forum, una linea editoriale più inerente all'audio che agl'infantili e ridicoli battibecchi presenti su altri forum e ultimamente (ahimé) pure qui.
    Da oggi in poi si cambia
    e continueremo a crescere sia di contenuti che, ne sono certo, di lettori e nuovi iscritti.

    In fede
    IL PUMA
  9. .
    Allo spelacchiato mancano alcune informazioni su cosa si rischia con DENUNCIA DI DIFFAMAZIONE FASULLA (al quale l'innocente opporrà QUERELA PER CALUNNIA dimostrando anche con l'aiuto di screenshot e mail pvt IL DOLO DI CHI HA FATTO DENUNCIA SENZA AVERNE MOTIVAZIONE ALCUNA).
    Si rischia da 2 a 6 anni di carcere.
    Così, giusto per farglielo sapere....
  10. .
    CITAZIONE (TRICS @ 4/10/2016, 14:39) 
    Caro Ciro, per la cronaca sei a 40km da me, quando vorrai chiarire la mia porta è sempre aperta perché nonostante tutto non sei una cattiva persona ed a Quattrocchi le cose assumono un importanza diversa ....

    Si noti che se Giovanni scrive "nonostante tutto non sei una cattiva persona" di uno che 2 post sopra aveva definito Ciro il chiattone da Salerno (EDIT RICHIESTO DA TRICS)
    si pensi che trattamento riserverebbe alle cattive persone...

    irvine irvine irvine irvine irvine irvine irvine irvine irvine irvine irvine

    Edited by il Puma - 4/10/2016, 17:34
  11. .
    CITAZIONE (DanikS2 @ 3/10/2016, 21:59) 
    Ma questo non lo scrinsciotta?

    É successo anche me che mi rieditava i post COME SE LI AVESSI MODIFICATI IO.
    Siamo abbondantemente NEL PENALE.
  12. .
    CITAZIONE (TRICS @ 3/10/2016, 07:09) 
    Beh la Rolleiflex aveva molti limiti specialmente con le rifrazioni e le messe a fuoco .....diciamo che le migliori soddisfazioni le ho avute con la sigma sd15 ...secondo me il miglior foveon ...

    Non lo so, non l'ho mai usata.
    Era la macchina di papá, é un ricordo di famiglia, era una mia "citazione privata" legata a una persona che non c'é più.
  13. .
    A riprova dello smascheramento avvenuto, il lacustre in persona HA CANCELLATO IL THREAD!!!! :o: :o: :o:
  14. .
    No.
    Parliamo la stessa lingua.
    Sono i "point of view" ad essere differenti.
  15. .
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 14/9/2016, 13:23) 
    Un VERO progettista non impiegherebbe MAI duecento trasduttori per fare quello che può fare (meglio) con tre o quattro...

    Saluti
    F.C.

    Mi tocca CONTROVOGLIA straquotare il "gegno progettista".
    Mi sono letto l'articolo di descrizione dell'impianto di Antonello "arrayforever".
    A me, senza offesa, pare UNA BALOCCATA!!! :woot:
    Poi quel "taglio" a 1150 Hz, i filtri ripidissimi a 24db, gli amplificatori utilizzati e gli altoparlanti utilizzati..... SÌ, SONO SICURO CHE PURE IO PREFERIREI LE ALTEC REMIX DI MAJANDI SENZA NEANCHE AVERLE ASCOLTATE.
    Che poi un accrocchio del genere possa in qualche modo suonare e far felice l'inventore, ci puó pure stare: ogni scarrafone......
    Ma qui siamo ben oltre il MyFi, qui siamo al Toy-Sound.
96 replies since 31/7/2014
.