AudioVideoHiFi

IL "CASO CAMPA2" | la mail di Andrea "campa" successiva alla cancellazione

[pubblicazione mail pvt autorizzata da Andrea Campanini]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. campa2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guido puo' tutto e' talmente "signore" che qualsiasi cosa fa ha il segno della delicatezza e della misura. Lo conosciamo bene, credo non abbia mai litigato con nessuno in vita sua. Non a caso ha un salvacondotto per scrivere su ogni forum e cio' nonostante restare amico di tutti. Il video e' obbiettivamente divertente e tutto sommato innocuo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    :P avevo dimenticato gli smiles :D
    (se il video fosse stato offensivo sarei stato io il primo a cancellarlo...)
     
    Top
    .
  3. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naturalmente avevo chiesto il permesso per poter linkare il video.....ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (campa2 @ 11/4/2016, 07:39) 
    A quel punto il discorso f.h. era sempre piu' l'innamoramento per un'idea e la strada piu complessa e costosa ma soprattutto non necessaria perche l'impianto io lo avevo gia' e suonava direi in modo entusiasmante......Certo i limiti dinamici e di distorsione dell'rd restano e sono evidenti ma in un condominio ce n'e' da godere a sufficianza. Ovviamente un f.h. (di Fabrizio) sara' sempre un sistema dalle potenzialita' enormi e nettamente superiori ma che problemi/sbattimenti/esborsi dovevo affrontare per arrivarci? Volevo fare un sistema dimostrativo sulle potenzialita' delle trombe progettate da un tecnico dalle capacita' uniche. Ma questo era sempre piu' una cosa che facevo per gli altri e non per me.....per dimostrare le potenzialita' di certe idee con i FATTI......e avrei dovuto sobbarcarmi tutta una serie di problemi quando io un impianto ce lo avevo gia' in casa e non proprio da buttare via. Il gm l'avrei preso comunque ed era una spesa ulteriore e notevole.
    Inoltre il rapporto committente progettista non era decollato di certo, in 2 mesi non si era fatto nessun concreto passo in avanti e io non ero soddisfatto. C'era il problema delle elettroniche che non era stato risolto e che portava tantissima confusione, dubbi e soluzioni proposte sempre nuove.
    L'ultima cosa e' stata una discussione sul prezzo che mi ha portato a desistere.....ma il contesto precedentemente espresso mi stava gia' potentemente indirizzando alla scelta.
    In sostanza (ironia della sorte) le straordinarie elettroniche della premiata ditta Mariani/Alfredo hanno dimostrato il contrario delle finalita' per cui erano nate o comunque sviluppate e cioe' far suonare le trombe. Hanno dimostrato che anche l'rd puo' dare soddisfazione stante la palese e decennale situazione in cui nel campo trombe non si riesce a mettere in campo soluzioni concrete e accessibili ad un certo gruppo di appassionati.

    Di quali cifre stai parlando? Tradotto: il fullhorn sarebbe costato quanto*? Il GM 400 quanto lo hai pagato?

    * piu o meno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    È arrivato NomeUtenteEsattoreDelleTasse :ph34r:

    Cetto_la_qualunqueG
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Quanto sei scemo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Graaf GM 400: prezzo di listino, stando a quanto indicato in rete, 14.900/15.000 Euro.

    14.900/15.000 Euro per la versione liscia o per la versione reference?

    14.900/15.000 Euro per un amplificatore?!

    14.900/15.000 Euro... non ho parole... mo arrivera' "l'esperto" a spiegare il concetto di qualita' :) e fare l'elenco di strumenti culturali che servono per riconoscerla.

    Deducendo... il full horn avrebbe un prezzo di quell'ordine di grandezza?
     
    Top
    .
  8. PincoDe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 13/4/2016, 07:11) 
    Deducendo... il full horn avrebbe un prezzo di quell'ordine di grandezza?

    ---------------------------
    Tiro ad indovinare= intorno, circa 50 mila

    ciao buona giornata,

    ps. non capisco, come si puo' spendere tanto per ascoltare un po di musica ( misteri )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PincoDe @ 13/4/2016, 07:30) 
    Tiro ad indovinare= intorno, circa 50 mila

    Boh, non saprei. Immagino tra i 10.000 e i 20.000 Euro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PincoDe @ 13/4/2016, 07:30) 
    ps. non capisco, come si puo' spendere tanto per ascoltare un po di musica ( misteri )

    Vanno pure sui forum a raccontarlo.
     
    Top
    .
  11. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensa te, c'è chi spende 500.000 euro per una ferrari quando con 5000 può prendere una panda usata :D

    Certo in hifi il bidone luccicante ipercostoso e sovraprezzato è dietro l'angolo, ma il Graaf non è uno di questi

    L'accoppiata GM400 più fullhorn (grande) di Calabrese credo sia (PER ORA) circa 30-35K euro, con i diffusori piccoli circa 20-25K, ma entrambi sono sistemi (io ho sentito quello piccolo a tubi insieme a Campa pilotato da un preserie del GM400 che è molto distante dal reference) che non hanno eguali nel mercato hifi "tradizionale"....è come voler correre un rally con macchine di serie o con macchine preparate....

    Una coppia di b&W ultima serie costa 30.000 euro, per le avantgarde o le cessaro si sfondano i 100k.....e non credo vadano bene nemmeno come i piccoli tubi (le b&W perlomeno che ho potuto ascoltare)

    Andrea per ora ha curato ambiente ed elettroniche....come ben sappiamo il discorso fullhorn è sospeso...(temporaneamente???)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guido310 @ 13/4/2016, 09:12) 
    Pensa te, c'è chi spende 500.000 euro per una ferrari quando con 5000 può prendere una panda usata :D
    Certo in hifi il bidone luccicante ipercostoso e sovraprezzato è dietro l'angolo, ma il Graaf non è uno di questi
    L'accoppiata GM400 più fullhorn (grande) di Calabrese credo sia (PER ORA) circa 30-35K euro, con i diffusori piccoli circa 20-25K, ma entrambi sono sistemi (io ho sentito quello piccolo a tubi insieme a Campa pilotato da un preserie del GM400 che è molto distante dal reference) che non hanno eguali nel mercato hifi "tradizionale"....è come voler correre un rally con macchine di serie o con macchine preparate....
    Una coppia di b&W ultima serie costa 30.000 euro, per le avantgarde o le cessaro si sfondano i 100k.....e non credo vadano bene nemmeno come i piccoli tubi (le b&W perlomeno che ho potuto ascoltare)
    Andrea per ora ha curato ambiente ed elettroniche....come ben sappiamo il discorso fullhorn è sospeso...(temporaneamente???)

    Che ti avevo detto PincoDe? E' arrivato l'esperto.

    Con cosa ti inizia l'esperto? Con la storia della Ferrari e della Panda. Un classico :)

    Comunque mo sappiamo a quanto si cerca di vendere i full horn Made in Bracciano: 30kEuro/35kEuro per il grande, 20kEuro/25kEuro per il piccolo (a tubi).

    Ci rallegra il fatto che i prezzi sono di molto inferiori a marchi tipo b&w, cessaro o avantgarde :)
     
    Top
    .
  13. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggi bene almeno.....ho parlato di accoppiata...:-)
     
    Top
    .
  14. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo ho la panda ma vorrei la ferrari :lol:

    Come tutti
     
    Top
    .
  15. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo precisare che le cifre potrebbero essere diverse, non di tantissimo credo, sono mie speculazioni...l'unico modo per essere sicuri è chiederle alla Graaf e a Calabrese, per chi fosse veramente interessato agli oggetti e non a fare la solita sterile polemica sui prezzi
    Quello che conta è il risultato...poi chi può e vuole ha, noialtri continuiamo ad andare in Panda :lol:
     
    Top
    .
237 replies since 13/10/2015, 22:36   5049 views
  Share  
.