AudioVideoHiFi

IL "CASO CAMPA2" | la mail di Andrea "campa" successiva alla cancellazione

[pubblicazione mail pvt autorizzata da Andrea Campanini]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Dovro' fare qualcosa per tutelare la mia dignita' ma soprattutto i diritti ad una informazione libera in questo mondo in cui gli appassionati devono essere spinti alla tosatura in tutti i modi......
    Gira tutto al contrario.....e' tutto finto puma ci stanno a cogliona' pesantemente.......
    Calabrese nella sostanza ha ragione sacrosanta......tecnicamente e' inattaccabile......e ascoltando il suo impianto te ne accorgi in 2 secondi.......svergogna e surclassa tutta la produzione commerciale......puma io la pensavo come te ma e' una strada sbagliata........quando si ascolta la musica dal vivo anche e soprattutto acustica ci si rende conto che quello che ci hanno venduto e' finto da tanti punti di vista.....per primo nel senso che riproduce una finzione....un artificio......un simulacro lontano della musica.......e finto perche' creato ad arte da un mondo di interessi che opera manipolando l'informazione e facendo strapagare prodotti mediocri......molto......
    Ho criticato decisamente Fabrizio su come si e' comportato sui forum.......non e' certo una persona esente da difetti ma ha ragione nella sua visione di fondo sia tecnica che commerciale ed e' stato emarginato, anche, perche' fa vedere il re nudo......
    Andrea C.
     
    Top
    .
  2. Oblate Spheroid
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow Figo, una rivoluzione di Giostrai repressi :D Prendo i Popcorn e stappo la birra :D

    E pensare che bastava solo domandarsi: Come mai ai concerti non usano le Focal o le B&W ? :D :D :D
     
    Top
    .
  3. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido parola per parola quello che ha scritto il puma nella discussione chiusa. Spero che Fabrizio lo capisca....Io ci provo nell'opera di convinzione ma mi sembra con scarsi risultati.
    Fabrizio ha in mano una innovazione (e le conoscenze per farla funzionare al meglio) che lo farbbero entrare direttamente nella storia della riroduzione audio.......è molto triste che tutto venga sperperato rotolandosi nel fango.....peccato anche e soprattutto per gli appassionati.......anche se credo che la vicenda non avrà mai fine. La mia paura è che la cosa gli piaccia.

    Intanto ho ricevuto una mail da Moroni a cui non posso rispondere.......è una cosa talmente patetica che mi vergogno quasi per lui a divulgarla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Grazie Andrea del positive feedback.
    Per quanto riguarda Bebo, lo invito tranquillamente a iscriversi qui e, qualora decidesse di comportarsi bene, lo farei pure MODERATORE!!! :B):

    Battute a parte, se vuoi campa, essendo questo topic "tuo", puoi pure accennare (non certo pubblicare, poiché é reato penalmente perseguibile, senza autorizzazione dell'autore) al contenuto della mail che Bebo ti ha invuato in pvt.
     
    Top
    .
  5. campa2
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo un resoconto di quanto successo e la mia interpretazione dell'accaduto. In particolare indirizzata ai forumer di Videohifi.

    Sto scrivendo questo messaggio per portarti a conoscenza di quanto è successo sul forum di Videohifi negli ultimi giorni. Mercoledi 7 ottobre sono stato a casa di Fabrizio Calabrese a Bracciano con un amico. All'ascolto il suo impianto si è rivelato estremamente performante e qualitativo, molto piu dei prodotti commerciali che si possono ascoltare in giro e a cui siamo abituati (o forse siamo stati abituati). Stiamo parlando di un altro livello, chiaramente, un altro livello tecnico.
    La mattina successiva ho aperto una discussione su vhf con un breve resoconto dell'ascolto utilizzando toni pacati ed equilibrati. Dopo poche decine di minuti la discussione era stata cancellata, fatta sparire, senza una riga di spiegazione....... nel silenzio. Ovviamente non poteva esserci spiegazione perchè non ho certo violato il regolamento del forum. Il mio sconcerto iniziale è stato grande e anche la mortificazione. Mi sono sentito umiliato perche' hanno silenziato la mia voce e calpestato i miei diritti di cittadino di esprimere le proprie opinioni oltre che degli altri appassionati di sentire quanto avevo da dire.
    Penso di essere e anche di essere considerato per il mio comportamento in questo mondo una persona onesta intellettualmente e libera da pregiudizi che ha viaggiato andando a trovare e stringendo legami con vari appassionati e tecnici, in tutta Italia, spesso in conflitto tra loro.......Ho fatto il mio percorso di conoscenza in modo laico e aperto senza legarmi a nessun partito o gruppo, conservando ed esercitando la facoltà di critica verso tutti. Ho spesso cambiato idea senza remore e ne ho parlato pubblicamente.......insomma sono un appassionato senza interessi reconditi e che fa tutto disinteressatamente e alla luce del sole. Questo credo sia un fatto riconosciuto.
    Ovviamente considero la censura e la successiva bannatura nonché le spiegazioni richieste al Sig. Moroni e rimaste senza risposta un fatto grave che non può e non deve essere taciuto per difendere la mia dignità e quella di tutti gli appassionati e il loro diritto a disporre di un'informazione libera e non condizionata dagli interessi.
    L'accaduto è altamente significativo e spiegare la cosa con l'inimicizia Moroni Calabrese è fuorviante e depotenzia quanto accaduto. La spiegazione per me è molto piu strutturale e inquietante.
    Il fatto che io dica quelle cose dell'impianto di Calabrese (che ridicolizza prodotti di mercato ben piu costosi) è uno scandalo che mina lo status quo di interessi consolidati attorno ad un sistema di aziende, importatori e stampa specializzata. Ai miei occhi si sta configurando un metodo non dichiarato per proteggere e consolidare gli interessi degli operatori del settore a danno degli appassionati che devono continuare a comprare prodotti ipercostosi che tecnicamente non portano neanche le scarpe ad altri meno costosi ma fuori dal circuito ufficiale.
    Gli appassionati sono sempre stati considerati pecoroni da spingere alla tosatura....e il metodo con cui si è attuato questo è la manipolazione dell'informazione e di conseguenza delle opinioni, attuata negli anni attraverso le recensioni a tariffa e la stampa asservita, ma anche e purtroppo, condizionando i forum di discussione, che invece dovrebbero essere strumenti potenti per evitare l'inquinamento e l'influenza del potere verticistico, attraverso la comunicazione libera, disinteressata e orizzontale tra gli appassionati.
    L'immagine complessiva del mondo dell'hifi italiana che ne viene fuori ai miei occhi è desolante e nella sostanza è quella di un raggiro ai danni degli appassionati protratto nel tempo attraverso la manipolazione. Gli appassionati sono sempre insoddisfatti e continuano a cambiare apparecchi......sono trent'anni che cambiano apparecchi......così è sempre stato e così deve continuare ad essere.
    Ci hanno venduto, sovraprezzandola, la tecnologia meno preformante, perchè piu economica da produrre e facile da progettare, senza darci una scelta o un'alternativa possibile. Sono stati silenziati tecnici come Calabrese (che pure ha le sue gravi colpe, ma che tecnicamente è inattaccabile) che svergognano, mostrano il re nudo e avrebbero dato agli appassionati una visione piu corretta delle tecnologie in campo e soprattutto la libertà di scegliere.
    Non potevo stare in silenzio dopo quanto accaduto, proprio perchè è un episodio non sporadico che va a svelare un metodo e una filosofia che ha fatto andare questo mondo tutto all'incontrario e nella crisi irreversibile in cui si trova.
    Che fare ora? Io credo che sia il momento di far sentire la nostra voce di appassionati ma soprattutto di cittadini in modo forte e chiaro, denunciando pubblicamente l'accaduto e scegliendo di rinunciare a scrivere su Vhf e su qualunque forum che non rispetta la libertà d'opinione.
    Le alternative ci sono......fare un forum gestito da appassionati è semplicissimo. Una strada diversa credo sia possibile, ad una situazione che è andata avanti per troppo tempo in modo sbagliato e che sta lentamente facendo morire questo mondo.......con le sue riviste inutili, i negozianti poco professionali, le mostre dagli ascolti penosi, i prodotti di scarsa qualità o contenuto tecnico venduti a prezzi da rapina e soprattutto gli appassionati sempre insoddisfatti.
    Saluti.
    Andrea Campanini (campa2)

    Edited by il Puma - 23/10/2015, 22:16
     
    Top
    .
  6.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AMMONITI
    Posts
    1,045
    feedback
    -111
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    lucida analisi delle motiviazioni che hanno portato al tuo ban .

    Non è per inimicizia consolidata tra i due .

    E' per difesa ad oltranza del mondo della menzogna e della mistificazione

    al fine di perpetrare ai danni dell'appassionato

    una vera e propria frode commerciale

    Edited by Tiro_mancino - 23/10/2015, 18:27
     
    Top
    .
  7. Oblate Spheroid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo bellissimo il tuo post Campa2 :) Finalmente, dopo anni, detto in altra maniera, qualcuno ha capito che è tutto, tranne che alta fedeltà, quello che vendono :) :)

    IMO, copierei e pubblicherei questo tuo post in tutti i forum italiani di audio :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Andrea "campa2" Campanini, autore di un POST-DENUNCIA davvero da incorniciare!!!

    Per chiarezza comunicativa, lucidità nel raccontare la dinamica dell'accaduto e il coraggio per aver postato tutto questo in un forum PUBBLICO E LIBERO qual è AudioVideoHiFi.

    GRAZIE DAVVERO ANDREA PER LA TUA TESTIMONIANZA.

     
    Top
    .
  9. bgero54
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono stato a casa di Fabrizio e condivido pienamente il discorso di Campa2.

    Carlo.
     
    Top
    .
  10. campa2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le parole di apprezzamento e condivisione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    É il minimo Andrea. Nessuno può ledere un diritto sancito dalla Costituzione (libertá di opinione) e dal Regolamento di VIDEOHIFI (!!!).
    Leggiamo insieme il Regolamento di vhf e in particolare l'Articolo 3:
    Norme di comportamento
    Il tono di questo Forum intende essere elegante e conviviale, siamo qui per scambiarci esperienze ed opinioni su un esperienza estetica come quella del buon ascolto musicale.

    E menomale che lo dice il Regolamento del forum di Videohifi!!!!!
    Roba da pazzi...
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Sarebbe bello se un Bebo o un cactus scendessero dal piedistallo e venissero a SPIEGARCI come può un Admin di un forum chiudere la bocca a un appassionato che non ha violato alcuna regola comportamentale e ANZI, é da elogiare per aver ascoltato un impianto che lo ha emozionato e aver deciso di scriverne sul forum di videohifi.
    I "trascorsi" tra Bebo e Calabrese o le beghe personali tra Calabrese e Videohifi, NON POSSONO E NON DEVONO venire prima della libera espressione di un'opinione da parte di un innocente (ed estraneo alle diatribe in corso) appassionato che si vede prima cancellare il topic e poi addirittura bannare dal forum.
    Videohifi rischia grosso con questo comportamento LESIVO DEI DIRITTI PERSONALI SANCITI DALLA COSTITUZIONE ITALIANA e ribaditi dal Regolamento del forum stesso.
     
    Top
    .
  13. Oblate Spheroid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 24/10/2015, 14:32) 
    I "trascorsi" tra Bebo e Calabrese o le beghe personali tra Calabrese e Videohifi, NON POSSONO E NON DEVONO venire prima della libera espressione di un'opinione da parte di un innocente (ed estraneo alle diatribe in corso) appassionato che si vede prima cancellare il topic e poi addirittura bannare dal forum.

    Sono d'accordo, grande caduta di stile :)
     
    Top
    .
  14. campa2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un amico forumer di vhf mi ha addirittura scritto che e' giusto quello che hanno fatto perche' Fabrizio non e' nominabile su vhf ed e' giusto cosi'......
    Che tristezza l'Italia......che sottocultura "politica".
    Ora abbiamo anche gli innominabili.....
    concetti di tipo medievale come gli untori, le streghe o gli iettatori che riaffiorano nella moderna democrazia del secolo 21.......scoramento si prova l'audiofilia italiana e l'Italia. Il viaggio che ho fatto in queste settimane mi ha onestamente inquietato e un giorno magari ne scrivero' in forma piu organica. Si va avanti ma senza mai andarci davvero......
     
    Top
    .
  15. Oblate Spheroid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (campa2 @ 24/10/2015, 15:39) 
    Un amico forumer di vhf mi ha addirittura scritto che e' giusto quello che hanno fatto perche' Fabrizio non e' nominabile su vhf ed e' giusto cosi'......

    Avrebbero potuto, al limite, (e non è giusto lo stesso) editarti il nome del costruttore, cmq il lato tecnico era salvo e ovviamente, chi voleva avere più info, poteva scriverti in privato :)

    Il ban è assurdo :)
     
    Top
    .
237 replies since 13/10/2015, 22:36   5049 views
  Share  
.