AudioVideoHiFi

IL "CASO CAMPA2" | la mail di Andrea "campa" successiva alla cancellazione

[pubblicazione mail pvt autorizzata da Andrea Campanini]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    No, ti sbagli di nuovo.
    Per chi si vuol autocertificare/autocelebrare esistono i blog.
    Questo é un forum PUBBLICO AUTOMODERATO, dove chiunque può scrivere/pontificare/raccontare.
    Come fai te...

    Ma poi, se uno scrive cazzate, viene ovviamente contestato o denunciato.
    Io non sono mai stato né contestato né denunciato(né qui, né su VHF): evidentemente NON scrivo cazzate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Su HiFiForumLibero invece sono stato contestato, poiché in quel forum-tugurio scrivono solo Calabrese e Tiromancino.
    Gli altri sono considerati "d'impiccio" allo scopo del forum stesso: PROMUOVERE F. C.
     
    Top
    .
  3. unatantum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 8/4/2016, 16:13) 
    No, ti sbagli di nuovo.
    Per chi si vuol autocertificare/autocelebrare esistono i blog.
    Questo é un forum PUBBLICO AUTOMODERATO, dove chiunque può scrivere/pontificare/raccontare.
    Come fai te...

    Ma poi, se uno scrive cazzate, viene ovviamente contestato o denunciato.
    Io non sono mai stato né contestato né denunciato(né qui, né su VHF): evidentemente NON scrivo cazzate.

    Sei fuori come un balcone! Su VHF, ai tempi di pamelo e di exDJ te le suonavano di brutto! Vedi che sei tu che menti prima di tutto a te stesso sapendo di mentire?

    Guarda, alla fine tra te, bebo e calabrese non è che ci sia tutta sta differenza come spara cazzate autoreferenziali.
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Vabbè, oh. Ognuno è libero di vedere " il marcio" anche dove non c'è.
    Sia come come PAMELO che come ex DJ, ho ricevuto PUBBLICAMENTE richiesta di non essere bannato anche dai "detrattori". Dato che riconoscevano in me una voce fuori dal coro, che magari non condividevano parte dei miei scritti ma che aborrivano l'idea di tapparmi la bocca.
    C'é uno spazio dedicato (in questo forum) a buona parte dei topic che ho aperto su videohifi: sono I GRAFFI.
    dacci una sbirciatina e vedi se hai ragione te o io.
    Nel mio topic più famoso, quello critico verso i costruttori di cavi NEL MONDO per i prezzi con cui li propongono, ho ricevuto 2 risposte da 2 importanti personaggi d'oltreoceano, titolari di aziende specializzate in cavi audio hiend.
    Anche quei forumer di vhf che, come unatantum, mi criticavano a prescindere, si sono dovuti ricredere, congratulandosi pubblicamente con me, per come ho saputo gestire il topic, con le 2 interviste ai 2 "big" delle Cable's Factory U.S.A.
    É tutto scritto.
    Tutto documentato.
    Su videohifi (link dai miei GRAFFI)
     
    Top
    .
  5. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Puma di tenere aperto questo spazio.....che ormai e' l'unico in cui posso esprimermi. Sembra che una persona onesta e libera come me che ha sempre criticato ed elogiato chi gli pareva non possa piu' esercitare la liberta' del pensiero. Comunque io ho una chat di amici ( in cui e' presente anche Franco) che mi conoscono ed apprezzano e mi consentono di esercitare la mia critica libera e pungente. La vergognosa guerra tra bande dell'hi fi italiana ha portato a questo livello di imputridimento e necrosi generale che prelude alla morte.......sono argomenti che mi hanno stufato oltre che nauseato......ne ho sentite ultimamente di ogni ultimamente.
    Se interessa posso parlare della storia del mio impianto ma non pensiate di strumentalizzare contro questo o quell'altro perche' non ce ne sono gli elementi.......quindi penso che non interessi la cosa.
     
    Top
    .
  6. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post doppio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Ciao Andrea, penso sia di interesse pubblico, il percorso di un appassionato evoluto come sei te, che può essere di esempio e di aiuto PER CAPIRE, PER CONOSCERE, PER CRESCERE.
    Posta pure quel che vuoi, quando vuoi.
    Le strumentalizzazioni sono soltanto il frutto di chi é invidioso o in malafede e quindi son cose che non ci fanno un baffo.
    Da eventuali attacchi personali, QUI sei protetto "di default", dato che c'é un Regolamento e un Admin che lo fa rispettare micrometricamente.
     
    Top
    .
  8. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe' le evidence sono state sistemate un anno fa. Salvatore come era stato scritto su vhf aveva fatto un lavoro splendido che aveva consentito di salvare 2 tweeter dei vecchi e di cambiandone altri 2. Franco invece aveva fatto i crossover nuovi con componenti di alto livello e costosi. Sostanzialmente nonostante il miglioramento offerto dal cross (udibile ma non determinante......almeno non quanto mi aspettavo) l'impianto continuava ad essere lontano dai livelli (molto alti....) a cui ambivo e quindi a lasciarmi insoddisfatto.
    Intanto la conoscenza con Alfredo e il suo mondo si faceva sempre piu stretta e tanti ascolti di musica dal vivo e di alcuni impianti f.h. mi confermavano la bonta' del suo punto di vista e delle sue argomentazioni...... L'autunno e' stato densissimo di eventi e scoperte.....soprattutto 2 viaggi sono stati determinanti uno a Roma da Fabrizio in ottobre e l'altro da Alfredo in Emilia in dicembre. Come noto da Fabrizio c'e' stato il colpo di fulmine che sapete. Ma la situazione era assai complessa e fluida.....anche perche avevo speso parecchi soldi per sistemare le evidence (oltre ai tanti altri per il resto dell'impianto) che non avrei potuto recuperare e poi mettere un f.h. in condominio in 25 mq mi lasciava un po perplesso per le limitazioni imposte......avevo sempre l'idea un po vaga di sdoppiare l'impianto (nella prospettiva ancora tutta da costruire di andare a vivere in una grande casa in campagna una parte della settimana)....sta di fatto che avrei potuto vendere le evidence ma per fortuna non lo feci perche' questo mi avrebbe lasciato senza impianto minimo un anno. Intanto partiva tutto il percorso del trattamento acustico della mia sala che complicava ancora di piu la situazione e che mi avrebbe portato in febbraio a lavorare piu di un mese per realizzarlo. Ma l'evento determinante e' stato l'ascolto dell'impianto di Alfredo a Sassuolo e soprattutto l'ascolto delle sue elettroniche, pre e finale, da me.....altro colpo di fulmine......grande. ero gia' passato nei giorni precedenti al collegamento diretto dac (appena arrivato) finale che ho confermato subito come scelta definitiva e irrinunciabile. Il gm 400 super abarthizzato in collegamento diretto faceva l'ira di Dio da me e finalmente mi faceva sentire il suono entusiasmante che avevo in testa e mai avevo sentito. Ne ordinai immediatamente uno.
    A quel punto il discorso f.h. era sempre piu' l'innamoramento per un'idea e la strada piu complessa e costosa ma soprattutto non necessaria perche l'impianto io lo avevo gia' e suonava direi in modo entusiasmante......Certo i limiti dinamici e di distorsione dell'rd restano e sono evidenti ma in un condominio ce n'e' da godere a sufficianza. Ovviamente un f.h. (di Fabrizio) sara' sempre un sistema dalle potenzialita' enormi e nettamente superiori ma che problemi/sbattimenti/esborsi dovevo affrontare per arrivarci? Volevo fare un sistema dimostrativo sulle potenzialita' delle trombe progettate da un tecnico dalle capacita' uniche. Ma questo era sempre piu' una cosa che facevo per gli altri e non per me.....per dimostrare le potenzialita' di certe idee con i FATTI......e avrei dovuto sobbarcarmi tutta una serie di problemi quando io un impianto ce lo avevo gia' in casa e non proprio da buttare via. Il gm l'avrei preso comunque ed era una spesa ulteriore e notevole.
    Inoltre il rapporto committente progettista non era decollato di certo, in 2 mesi non si era fatto nessun concreto passo in avanti e io non ero soddisfatto. C'era il problema delle elettroniche che non era stato risolto e che portava tantissima confusione, dubbi e soluzioni proposte sempre nuove.
    L'ultima cosa e' stata una discussione sul prezzo che mi ha portato a desistere.....ma il contesto precedentemente espresso mi stava gia' potentemente indirizzando alla scelta.
    In sostanza (ironia della sorte) le straordinarie elettroniche della premiata ditta Mariani/Alfredo hanno dimostrato il contrario delle finalita' per cui erano nate o comunque sviluppate e cioe' far suonare le trombe. Hanno dimostrato che anche l'rd puo' dare soddisfazione stante la palese e decennale situazione in cui nel campo trombe non si riesce a mettere in campo soluzioni concrete e accessibili ad un certo gruppo di appassionati.
    Ora l'amplificatore e' arrivato.....il dac e' stato messo a punto nel livello di uscita per interfacciarsi al meglio con il finale e la regolazione volume da player. Da qualche giorno sta suonando e necessita qualche aggiustamento. Il risultato cercato ed inseguito e' stato raggiunto. Credo si possa parlare di un riferimento in campo rd (con i limiti invalicabili che conosciamo) come mi aspettavo che fosse. E' disponibile per gli appassionati che fossero incuriositi ed interessati all'ascolto.
    Non ha e non avra' mai la qualita' UNICA degli impianti di Fabrizio alzi e resta pulito....alzi alzi alzi...e resta pulito......sta cosa non si sente in nessun impianto ne trombe ne rd. Mi sarebbe piaciuto rendere concreta e ascoltabile a tanti questa possibilita' tecnica ma non e' stato possibile. Comunque quello che sto ascoltando ora non e' certo un ripiego.
    Il trattamento acustico ha contribuito in modo molto importante rendendo il suono molto piu omogeneo e credibile....la musica molto coinvolgente ed appagante.......la scena e' bellissima.....forse la migliore ascoltata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    L'ampli di Mariani ha bisogno di upgrade? Perplimo.
    In che consiste codesta abarthizzazione?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Bellissima e APPASSIONATISSIMA descrizione del percorso che ha portato Andrea "campa" a fare le scelte che hai fatto.
    Non una parola fuori posto per Fabrizio (anzi hai usato rispetto e ammirazione per lui e i suoi progetti), micrometrica motivazione delle scelte.
    Per ringraziarti personalmente di aver scelto AUDIOVIDEOHIFI per raccontarci tutto questo, sarò estremamente vigile e pronto a difenderti anche da eventuali attacchi/strumentalizzazioni che proverranno da "altri lidi" (mi auguro che ciò non accada).
     
    Top
    .
  11. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io c'ero :rolleyes:

    Edited by guido310 - 11/4/2016, 12:47
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guido310 @ 11/4/2016, 12:18) 
    Io c'ero :rolleyes:

    Ciao Guido, già ascoltato le ultime evoluzioni del set-up di campa? :wub:
     
    Top
    .
  13. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ancora, a dire la verità non ho mai ascoltato l'impianto nemmeno prima delle ultime evoluzioni...io c'ero il fatidico giorno di ottobre con Campa ad ascoltare l'impianto a Bracciano, solo per dire che tutte le cretinate di cui si va parlando ultimamente circa l'uso improprio delle Guardie Svizzere :ph34r: sono appunto delle grosse ed emerite cretinate, segno tangibile di quanto l'astio verso la persona di Calabrese abbia raggiunto dei livelli degni del miglior dossieraggio politico....il che è un'offesa e non un complimento, tanto per essere chiari

    Bene, ora sarò nominato anche io da qualche blog, testata giornalistica, forum parallelo deviato, ANSA.....evviva l'aifai!!!! :lol:
     
    Top
    .
  14. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ampli e' il Graaf GM 400 in versione reference quella nata dalla collaborazione tra Gianni e Alfredo. L'ultimo progetto di Gianni che e' stato sviluppato e affinato in molti anni di lavoro principalmente da loro due con la collaborazione di tutto il gruppo Modeno/sassuolese....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Ora dico...GUIDO... c'era bisogno di pubblicizzare il link del video trash anche nel SUO forum?
    1/ sei indelicato
    2/ già QUI era fuori luogo, immaginiamoci DI LA'...
    :P :D :lol: ;)

    Edited by il Puma - 12/4/2016, 02:06
     
    Top
    .
237 replies since 13/10/2015, 22:36   5049 views
  Share  
.