AudioVideoHiFi

IL "CASO CAMPA2" | la mail di Andrea "campa" successiva alla cancellazione

[pubblicazione mail pvt autorizzata da Andrea Campanini]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landscape12 @ 12/11/2015, 09:40) 
    Caro Campa,
    è del tutto comprensibile che Tu, oggi, sia entusiasta.
    Se c'è qualcuno che ha fatto già certe esperienze, il Forum dovrebbe essere lo strumento per condividerle, non certo per azzuffarsi.
    Ciò non toglie che se hai intenzione di provare di persona, non sarò certo io a insistere per farti cambiare idea (non me ne viene proprio nulla).
    Se ne avrai voglia, ne riparleremo tra qualche tempo, quando potrai anche tu parlarne con maggiore cognizione di causa,
    con serenità e onestà intellettuale.

    Buoni ascolti

    Quoto.
    Anche perché (e si ritorna sempre là), non esiste la "pizza perfetta"... croccante e sottile? soffice e alta?

    Per me é più importante la polpa di pomodoro (e il suo sapore di "fresco" e la sua acidità) che l'impasto.
    Per altri conta la cottura e la mozzarella, etc...

    Se suona forte (indistorto....) siamo gia un bel passo in avanti sul suonar bene......un passo bello grande.

    Su questo passaggio del campa DISSENTO FORTISSIMAMENTE!
    Per suonar forte e indistorto bastano un paio di ampli cinesi da 1.000 watt cadauno su diffusori (sempre cinesi) da almeno 93 db di sensibilità, et voilà! Suono forte, indistorto, LONTANISSIMO dalla fedeltà di ascolto.

    NOTA BENE:
    anche in ambito car audio gli impallinati dell'SPL sostengono che un impianto per suonar bene deve prima di tutto suonar forte.
    Non é un caso se tutte le gare di car audio prevedono 2 distinte categorie: SPL, alias giostrai mancati e SQ - Sound Quality, alias appassionati di Musica.
     
    Top
    .
  2. Oblate Spheroid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (campa2 @ 11/11/2015, 20:01) 
    Non suona perche' l'efficenza e' bassa e fa fatica a suonare.....

    Eppure, fino a poco tempo fa, eri entusiasta delle Chario sul forum di Alberto :D

    Non diciamo cazzate sulla RD, se fatto bene un diffusore suona anche a 2 Pi Greco Steradianti, vedi CBT di Don Keele :)
    L'efficenza è uno dei tanti dati, che me ne faccio di una alta efficenza se il diffusore "Blatera" ?

    Kinoshita ha fatto un mix eppure, è storia

     
    Top
    .
  3. Oblate Spheroid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 12/11/2015, 10:28) 
    Su questo passaggio del campa DISSENTO FORTISSIMAMENTE!
    Per suonar forte e indistorto bastano un paio di ampli cinesi da 1.000 watt cadauno su diffusori (sempre cinesi) da almeno 93 db di sensibilità, et voilà! Suono forte, indistorto, LONTANISSIMO dalla fedeltà di ascolto.

    Posso tranquillamente assicurarti, che non è cosi che funziona, il materiale cinese lo scartiamo anche nel mio lavoro e parliamo di "Musica Live" :) Basta leggere i capitolati :) E inoltre, molta merce pro cinese, sicuramente suona meglio di tanta mondezza spacciata per hi fi :)

    Mentre, molta merce che comprate a fior di € è fatta in cina o contiene prodotti cinesi, vedi i Vifa/Peerless delle tue Sonus Faber prodotti in RPC dalla Thimpany Lat :)

    Anche Calabrese, potrebbe usare driver cinesi e coni cinesi, ha tanti difetti ma, non è stupido sulla scelta dei componenti e si affida ad altro vedi B&C.

    Perche, quando parli di diffusori hi fi, metti le usher e poi, fai i confronti pro con i cinesini ? Non vale cosi :)

    Se invece, fai un discorso logico, rapportando il prezzo dei prodotti hi fi costosi, con prodotti medio alti prosumer, vedi che le differenze ci sono eccome a favore dei secondi :) Prendi merce seria come JBL, Peavey, EV o EAW e poi ne riparliamo ;)

    C'è sempre, l'esempio postato spesso su BAW, del megaiperaudiofilo audiofigo con due JBL Cinema series da 4000 € :)

    http://www.audioheritage.org/vbulletin/sho...31-and-McIntosh

    CITAZIONE (An_Tonella @ 11/11/2015, 17:42) 


    Nel caso dei, seguaci del calabrò la questione si pone esattamente in, questi termini. Gente semplice che, basta farli ascoltare a volume, Alto e si entusiasmano.

    Pensaci sopra che se ne discute, perche, secondo me non ha tutti i torti il ragazzo :D

    E se fossero altri i Cazzari ? Magari, quelli del "Nero Infrastrumentale" o dei "Violini Setosi" :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    vedi i Vifa/Peerless delle tue Sonus Faber prodotti in RPC dalla Thimpany Lat
    Quando io ho comprato le Sonus Faber Concerto mi sono accertato personalmente della provenienza degli ap. Era il 2006.
    Quindi, NON SPARARE CAZZATE A CASO Oblate.
     
    Top
    .
  5. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non scherziamo: esistono fior di prodotti costruiti in Cina!
    Molte Case blasonate hanno delocalizzato in quel paese per meri motivi economici, ma fanno costruire sotto serio controllo di qualità.
    Dalla Cina escono "cineserie" ma anche prodotti di altissima qualità.
    Cerchiamo di non essere "razzisti": che cosa avrebbe un operaio specializzato cinese in meno di uno europeo o nord-americano?
    Ciao! ;)
     
    Top
    .
  6. unatantum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma siete ancora qui a masturbarvi su queste cose?
     
    Top
    .
  7. Oblate Spheroid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 12/11/2015, 12:18) 
    vedi i Vifa/Peerless delle tue Sonus Faber prodotti in RPC dalla Thimpany Lat
    Quando io ho comprato le Sonus Faber Concerto mi sono accertato personalmente della provenienza degli ap. Era il 2006.
    Quindi, NON SPARARE CAZZATE A CASO Oblate.

    E secondo te, chi li produceva ?

    www.tymphany.com/

    CITAZIONE (Teo Marini @ 12/11/2015, 12:29) 
    Non scherziamo: esistono fior di prodotti costruiti in Cina!
    Molte Case blasonate hanno delocalizzato in quel paese per meri motivi economici, ma fanno costruire sotto serio controllo di qualità.
    Dalla Cina escono "cineserie" ma anche prodotti di altissima qualità.
    Cerchiamo di non essere "razzisti": che cosa avrebbe un operaio specializzato cinese in meno di uno europeo o nord-americano?
    Ciao! ;)

    Su questo non ci piove :) quello che un italiano fa bene, in Cina lo sanno fare meglio in migliaia :) Non scordiamo che, a 5 anni un bambino cinese è mediamente superiore come conoscenze ad un bambino italiano :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    www.scan-speak.dk/
    Non so oggi 2015 se la danese SCAN SPEAK produca altoparlanti a casa propria o abbia delocalizzato in Cina.
    Quel che posso assucurare é che le mie Concerto H. suonano da quasi 10 anni in modo divino (ascoltabili nella sezione LIVESTEREO).
    Montano un midwoofer in fibra di vetro da 18 cm di diametro e un tweeter a cupola in seta (protetto da un tripode) da 26mm prodotti da SCAN SPEAK Made in Denmark.
    Tutto il resto è fuffa e ignoranza.
     
    Top
    .
  9. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 12/11/2015, 13:21) 
    www.scan-speak.dk/
    Non so oggi 2015 se la danese SCAN SPEAK produca altoparlanti a casa propria o abbia delocalizzato in Cina.
    Quel che posso assucurare é che le mie Concerto H. suonano da quasi 10 anni in modo divino (ascoltabili nella sezione LIVESTEREO).
    Montano un midwoofer in fibra di vetro da 18 cm di diametro e un tweeter a cupola in seta (protetto da un tripode) da 26mm prodotti da SCAN SPEAK Made in Denmark.
    Tutto il resto è fuffa e ignoranza.

    Non t'arrabbiare: pensa alla salute! :)
    A te stanno bene?
    Ricorda: "Montecchi e Capuleti".
    Ciao! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Puma @ 12/11/2015, 13:21) 
    www.scan-speak.dk/
    Non so oggi 2015 se la danese SCAN SPEAK produca altoparlanti a casa propria o abbia delocalizzato in Cina.
    Quel che posso assucurare é che le mie Concerto H. suonano da quasi 10 anni in modo divino (ascoltabili nella sezione LIVESTEREO).
    Montano un midwoofer in fibra di vetro da 18 cm di diametro e un tweeter a cupola in seta (protetto da un tripode) da 26mm prodotti da SCAN SPEAK Made in Denmark.
    Tutto il resto è fuffa e ignoranza.

    Il "made in" significa "assemblati in". La maggior parte dei particolari arriva dalla Cina . Da tanti anni oramai. Tra l'altro le marche citate non hanno delocalizzato. Sono state acquisite. Ovvero la proprieta' e' con gli occhi a mandorla.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    No. Le mie Concerto sono state prodotte con ap realmente danesi. É una cassa prodotta da Sonus Faber nel 2003 acquistata da me ex demo 3 anni dopo.
     
    Top
    .
  12. Oblate Spheroid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 12/11/2015, 13:21) 
    www.scan-speak.dk/
    Non so oggi 2015 se la danese SCAN SPEAK produca altoparlanti a casa propria o abbia delocalizzato in Cina.
    Quel che posso assucurare é che le mie Concerto H. suonano da quasi 10 anni in modo divino (ascoltabili nella sezione LIVESTEREO).
    Montano un midwoofer in fibra di vetro da 18 cm di diametro e un tweeter a cupola in seta (protetto da un tripode) da 26mm prodotti da SCAN SPEAK Made in Denmark.
    Tutto il resto è fuffa e ignoranza.

    A parte che le tue non hanno i woofer Scan Speak :D ma, forse "Ignori" che, anche la Scan Speak ha fatto fare gli AP dalla Timpany Lat che, gli aveva anche hostato il catalogo sul suo sito oltre a copiargli i prodotti :D :D

    E' storia di pochi anni fa, se ti documenti poi confermi :D :D Su google ancora risulta questo se cerchi le query esatte :)

    CITAZIONE
    Tymphany
    www.tymphany.com
    Manufacturer of Vifa, Peerless, Logic and Scan-Peek speaker components and sound panels
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Puma @ 12/11/2015, 13:48) 
    No. Le mie Concerto sono state prodotte con ap realmente danesi. É una cassa prodotta da Sonus Faber nel 2003 acquistata da me ex demo 3 anni dopo.

    E' dal 1980/1990 che molte delle parti che compongono gli altoparlanti sono di provenienza far east (praticamente tutto). Inutile guardare l'etichetta con data di fabbricazione apposta sul diffusore. Non e' elemento di garanzia.
     
    Top
    .
  14. Oblate Spheroid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 12/11/2015, 13:31) 
    Il "made in" significa "assemblati in". La maggior parte dei particolari arriva dalla Cina . Da tanti anni oramai. Tra l'altro le marche citate non hanno delocalizzato. Sono state acquisite. Ovvero la proprieta' e' con gli occhi a mandorla.

    :D

    A partire dai Cestelli :D Costano una mazza quelli in Alu, visto il costo basso di questo materiale in RPC :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oblate Spheroid @ 12/11/2015, 13:55) 
    A parte che le tue non hanno i woofer Scan Speak :D ma, forse "Ignori" che, anche la Scan Speak ha fatto fare gli AP dalla Timpany Lat che, gli aveva anche hostato il catalogo sul suo sito oltre a copiargli i prodotti :D :D

    La Tymphany s'e' accattato tutto. Che doveva copiare?

    The real Peerless story.
    Peerless was founded in Denmark in 1926. Vifa, also founded in Denmark, merged with Peerless in 2000 to form Danish Sound Technology (DST). In 2005 Tymphany acquired Danish Sound Technology (DST) along with the original Peerless, Vifa, and Scan-Speak brands, engineering, products, and technology.Since 2005, Peerless transducer technology has been a constant that has lead to our rich audio heritage and success today. We are the world’s only authentic manufacturer of Peerless drivers. Our Peerless audio products have been delivering premium sound for any application, and we have leveraged the Peerless audio technology platform to bring a consistent level of quality to all of our products.

    In 2008 Tymphany opened a state-of-the-art, custom-built transducer manufacturing campus in XinXu, China. In addition to Peerless, we’ve seen and built it all — using a wide range of technologies along the way. From Danish Sound Technology (DST) brands such as Scan-Speak and Vifa, Tymphany is built on a foundation of quality transducer engineering practices.

    We are Peerless
    In the case of Peerless audio technology, we’re still leveraging this platform today. We’re glad you love Peerless, because we do too.

    CITAZIONE (Oblate Spheroid @ 12/11/2015, 13:57) 
    A partire dai Cestelli :D Costano una mazza quelli in Alu, visto il costo basso di questo materiale in RPC :)

    Oblate... tutto, mica solo i cestelli.
    Poi ci mettono l'etichettina "made in" :)
     
    Top
    .
237 replies since 13/10/2015, 22:36   5049 views
  Share  
.