AudioVideoHiFi

Diffusori ad incastro "in wall" o per posizionamento a parete

Qualcuno ha ascoltato questo tipo di diffusori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skilpad2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha ascoltato questo tipo di diffusori o ha qualche esperienza in merito?

    Molti costruttori propongono questo tipo di soluzione, che ovviamente ha molti vantaggi dal punto di vista estetico e dell'occupazione di spazio.
    Si trovano oggetti relativamente economici, Bose , Boston , Canton ..... ma anche soluzioni assai costose, come la serie Phantom di DALI.

    Ma come suonano nelle nostre case?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Non ho alcuna esperienza di ascolto sul tema "casse dentro al muro" ma mi sentirei di escludere che l'ascolto di tale tipologia di diffusori possa essere di qualitá soddisfacente per il difficile palato dell'APPASSIONATO AUDIO. Magari per chi é di bocca buona o non ha particolari pretese audiophile, le "inwall" possono essere soluzioni i teressanti lato INSTALLAZIONE PULITA. Ma se vuoi il mio consiglio spassionato.... io non le monterei NEANCHE MORTO!!!
     
    Top
    .
  3. Skilpad2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Puma,
    D'accordo è chiaro che qui siamo fuori dall'ambito, e parliamo di sonorizzare una ambiente senza pretese "audiofile".

    Tuttavia di un oggetto come questo linkato sotto mi piacerebbe conoscere qualcosa di più. Sarà cosi terribile da ascoltare?

    https://www.dali-speakers.com/loudspeakers.../phantom-s-280/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline