AudioVideoHiFi

Caro CactusAtomo ti scrivo.... ( e ti racconto la miopia tua e di vhf)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    ...perché poi a forza di leggere ripetitivamente e ossessivamente sempre le stesse risposte, la stessa solfa - da parte tua - a coloro che criticano I PREZZI ASSURDI E INGIUSTIFICABILI DEI PRODOTTI AUDIO, qualcuno magare potrebbe pure credere che tu abbia ragione. Tu ripeti sempre (agli appassionati che criticano i prezzi) che << non l'ordina il dottore di comprarsi un determinato marchio, che non sono farmaci salvavavita, che é il mercato a fare il prezzo>>.
    E CHE RISPOSTA DEL CAZZO DAI AD UNA CRITICA LEGITTIMA, GIUSTIFICATA E RIPETUTA DA MIGLIAIA DI APPASSIONATI, OVVERO COLORO CHE DERERMINANO IL MERCATO DELL'HIFI ???
    A fare le pulci alla tua risposta poi ci sarebbe da divertirsi a dire: neanche videohifi é un salvavita o l'ordina il dottore ed é il mercato a dire se oggi vhf ha ancora senso di esistere, dato le risposte paradossali che tu offri in modo ridondante alle critiche correttissime di coloro che determinano la vita o la morte del mercato stesso. Con quelle risposte, VIDEOHIFI NON HA PIÙ UN SENSO DI ESISTERE o almeno non ha più alcun appeal per l'appassionato che non trova risposta alle proprie domande. In un forum di appassionati qual é (ops! errata corrige: qual'era) videohifi NESSUNO PUÒ E NESSUNO DEVE snobbare LA DOMANDA intelligente e giustificata che - ormai possiamo dirlo con ragionevole certezza - si pone il 99% degli appassionati. Un forum come videohifi, un mercato come l'hifi, NON PUÒ AVERE SENSO DI ESISTERE PER UN PUBBLICO CHE VALE L'1% DI UNA NICCHIA. Giá la nicchia é risicara di per sé, se poi nella nicchia vuoi rivolgerti a UN PUBBLICO MARGINALE E QUINDI NUMERICAMENTE E PRATICAMENTE INESISTENTE, ma di cosa stiamo parlando?????
    Anche le parole stesse "forum", "mercato", "appassionati", perdono di significato e tutto quanto scrivi - cactus - diviene INSIGNIFICANTE.
    Una prece.
    png

    Edited by il Puma - 21/12/2017, 13:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    La mia, beninteso, non vuole essere una critica gratuita ma un'analisi corretta di un comportamento assurdo/paradossale di risposte senza senso. Ecco l'ultimo esempio di risposta ridondante di cactusatomo:
    io presumo che chi spende 10.000 euro per un ampli cuffia ne abbia ascoltato tanti e abbia deciso in autonomia che valga la pena spendere quella cifra. Perm il prezzo è troppo alto in assoluto o rispetto alla ualità percepita? beh, non lo compro
    sempre a giudicare le scelte altrui, sempre a fare i conti in tasca agli altri, sempre sindacare le politiche commerciali delle aziende- Ma anche al ristorante chiedete il "conto con lo sconto"?
    riviera è un prodotto di nicchia ne fanno pochi, la distribuzione è agli inizi se troveranno abbastanza clienti continueranno, altrimenti chiuderanno
    Ma come è che tutti i solono non si sono accattati l'onkio da 250 euro che è un integrato comleto di dac stadio fono e telecomando?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Se un forum hifi non deve servire a SUGGERIRE, CONDIVIDERE, INDIRIZZARE, SCOVARE, DENUNCIARE, INCURIOSIRE, RACCONTARE, qual é la sua utilitá???
    Se i prezzi di un determinato settore come l'hifi sono cresciuti all'impazzata INGIUSTIFICATAMENTE E VERGOGNOSAMENTE é anche perché NESSUNO SI É STIZZITO PIÙ DI TANTO DELLA COSA, POICHÉ IL MENEFREGHISMO CONVIENE SEMPRE DI PIÙ DELLE AZIONI. Ma se un forum come videohifi SI VERGOGNA A DENUNCIARE UNA COSA CHE AMMAZZATO L'HIFI E IL FORUM STESSO (una posizione incontrovertibilmente suicida quella di videohifi) cosa resta di quel forum????
    Qui, in questo piccolo grande spazio di libertá dedicato alla passione per l'Audio di qualitá, non abbiamo MAI SMESSO (e non smetteremo MAI) di denunciare l'assurditá di un mercato ammazzato e ripiegato su se stesso PROPRIO A CAUSA DI PREZZI FOLLI E INVENTATI A TAVOLINO per dare un "virtual value" che non esiste perché non può esistere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Se fai pagare COSE CHE HANNO BASSO VALORE (inteso come materia prima dei prodotti hifi) in un settore dove CHIUNQUE (smanettone) PUÒ AUTOCOSTRUIRSI UN PROTOTIPO DI CASSA/CAVO/AMPLI/SORGENTE e se non aggiungi "il valore aggiunto" della genialitá o della talentuositá del musicista che contatta l'ingegnere elettronico che a sua volta s'inventa un prodotto MY-FI STELLARE, non puoi CHIEDERE UN PREZZO INVENTATO PER COSE CHE NON LI VALGONO E CHE TUTTI GLI APPASSIONATI SANNO CHE NON LI VALGONO. Se lo fai.per accalappiare qyalxhe pollo nel mondo, diventa in business effimero, ti dura poco e alla fine ti si ritorce contro.
    Ecco spiegato il FALLIMENTO CONCETTUALE e l'epic fail che ha portato l'hifi all'autodistruzione.
    Oggi però ascoltiamo tutti più musica di ieri e lo facciamo tutti con oggetti a bassa fedeltá. Ecco da dove può e anzi deve ripartire il metcato dell'audio di qualitá: dall'AFFORDABLE HIFI, l'unica anxora di salvezza PER TUTTO IL SETTORE PER TUTTI GLI ATTORI COINVOLTI.
    Ma quante volte dovremo ripeterlo???
     
    Top
    .
3 replies since 16/8/2017, 07:31   129 views
  Share  
.