AudioVideoHiFi

Cambio diffusori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sawyer1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi chiamo Daniele, sono nuovo nel forum (ma non su forum free); come da oggetto vorrei interpellare qualche luminare perché vorrei dare via le mie Opera Mezza per passare a dei diffusori "a torre". Tendenzialmente rimarrei sulle Opera (le Gran Mezza), ma sono aperto a consigli, diciamo sulla stessa fascia di prezzo (1000/1200€).

    Grazie.
     
    Top
    .
  2. varum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, innanzitutto Benvenuto.
    Mi piacerebbe aiutarti nella scelta ma a questo proposito vorrei che aggiungessi qualche informazione in più.
    Qualche cenno al tipo di amplificazione che adoperi e al genere musicale che ascolti.
    A presto,
    Antonio
     
    Top
    .
  3. sawyer1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pardon, è un dettaglio fondamentale: ho il Rotel RA 06, un integrato acquistato con le Opera Mezza nel 2006
    Video
    www.hifiengine.com/manual_library/rotel/ra-06.shtml

    La musica che ascolto? Beh, di tutto tranne il jazz; ho una base rock (non metal), mi piace sopratutto ascoltare le colonne sonore e cerco di farmi una cultura di musica classica. In genere non mi piace usare certe parole perché non sono pienamente descrittive, però mi piace il suono "avvolgente".
     
    Top
    .
  4. varum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che la mia non é la risposta di un LUMINARE ma di un semplice APPASSIONATO a cui piace ascoltare la musica al meglio.
    Considerando il budget da te stanziato per l'acquisto dei diffusori, per il nuovo ti consiglierei di valutare anche qualche modello nel catalogo Indiana Line. Se non hai problemi a valutare l'acquisto di un diffusore usato potresti cercare e ascoltare delle Monitor Audio GX (Serie Gold o Platinum con il tweeter a nastro ) che potrebbero piacerti (Suono avvolgente).
    Fammi sapere se sono stato utile.
    Ciao.
    Antonio
     
    Top
    .
  5. sawyer1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varum @ 19/12/2016, 13:16) 
    Fammi sapere se sono stato utile.
    Ciao.
    Antonio

    Beh, dovrei ascoltarle (e prime vendere le mie), ma ho già un orientamento ora; grazie mille!
     
    Top
    .
4 replies since 17/12/2016, 10:08   130 views
  Share  
.