AudioVideoHiFi

il segnale di ritorno dagli altoparlanti (feedback)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Mi unisco all'invito di array: corriamo in edicola e
    spendiamo 6€ e50 !
     
    Top
    .
  2. Die Zauberflöte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (F.Calabrese @ 9/13/2016, 11:08 AM) 
    ... esiste un nucleo di appassionati che si sente meno preso in giro a leggere i risultati di misure e le loro spiegazioni, piuttosto che le chiacchiere a vuoto di quel recensore che ha provato due diffusorini tannoy con un finale da cuffia (1,5 Watt) ed ha scritto che non c'era la minima traccia di distorsione...

    sempre meno ridicolo di un gegno progettista a caso.,.,.,., che pilotava il mostro de stercoplay.,.,.,., col walkman sony alimentato da du pile stilo.,.,.,.,

    comunque rimane il fatto che.,.,.,.,
    QUOTE (TRICS @ 13/9/2016, 07:56) 
    Calabrese a nessuno importa quello che fai !!!
     
    Top
    .
  3. F.Calabrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di leggervi, ho acquistato Audioreview, che è arrivata solo questa mattina a Bracciano.

    Ho letto le tre pagine ed ho notato che MANCA QUALSIASI COMMENTO...

    ...segno che sono stati così benevoli da non volerti umiliare.

    Il fatto, caro Alessandro, è che -con tutta quella ferraglia che tu hai accroccato- un VERO progettista ci avrebbe fatto qualcosa di cento volte migliore.

    Per sommo sfregio ti cito ad esempio le Altec Remix di Majandi, che con un woofer economico ed un coassiale il tuo mega-impianto lo stracciano letteralmente.

    Quando lo capirai che l'unico a trattarti con rispetto sono stato proprio io, che ti ho spiegato gli errori (consentendoti di rimediarvi) ed ho sopportato decine e decine di post deliranti, su un accrocco praticamente privo di valore?

    Ti ricordo che tu hai negato di essere l'appassionato che voleva (da me) le misure (addomesticate) per vendere l'impianto, pur avendo un impianto riconoscibilissimo.

    La tua è una operazione commerciale, portata avanti NON da chi ha studiato e propone soluzioni innovative e performanti, ma da uno che "ci prova" e poi va a caccia dei tordi che gli ripuliscano il salotto.

    Come vedi ho fatto benissimo a cancellare il tuo thread.

    Saluti
    F.C.
     
    Top
    .
  4. menestrello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 12/9/2016, 22:36) 
    Paolo Nuti, nel n°1 della rivista AudioReview scriveva:

    Percezione ed alta fedeltà

    Di fatto l’orecchio umano è caratterizzato da rilevanti fenomeni di distorsione sia lineare (risposta in frequenza irregolare) sia non lineare (distorsione comunemente intesa). Nonostante queste sue imperfezioni intrinseche, l’elaborazione da parte del cervello dei dati trasmessi dagli organi recettori dell’udito in combinazione con le informazioni già memorizzate (esperienza) ed eventuali ulteriori dati percepiti per altra via (in certe situazioni si ascolta anche con il corpo) consente di estrarre dai suoni informazioni che i più moderni sistemi di misura non sono in grado di rilevare.

    Questa ormai è roba un po' datata anche se come base è molto buona...senza voler nulla togliere a Nuti !
    Poi non potrebbe esistere un cavo che riduca o annulli le f.c.e.m.
     
    Top
    .
  5. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ridiamo tutti insieme !!!! Fc dovresti fare teatro anzi gossip!!!perché di cazzate ne spari e ne dici !!!! Cortesemente IGNORATELO
     
    Top
    .
  6. F.Calabrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 13/9/2016, 18:20) 
    Ridiamo tutti insieme !!!! Fc dovresti fare teatro anzi gossip!!!perché di cazzate ne spari e ne dici !!!! Cortesemente IGNORATELO

    Pensa per un momento cosa vorrebbe dire se tu avessi ragione.

    Vorrebbe dire che gli appassionati come te se la ridono di chi ha cultura, curriculum e realizzazioni cento volte superiori a quelle di un piccolo traffichino che rivende cassoni da cinema lucidi inventandosi teorie fantasiose, ma guardandosi bene dal metterci la faccia a spiegare o dimostrare con misure. Ci pensano i fessi a fare il lavoro sporco !

    E' questa l'Alta Fedeltà cui tu aspiri...?

    Secondo te l'orizzonte dell'Hi-Fi è per davvero una diffusore che è la parodia della JBL 4508...? (almeno funzionasse come quella !!!)

    Ti sei accorto che in un mese almeno di polemiche tra noi NON AVETE SCRITTO UNA SOLA RIGA DI SPIEGAZIONI CONVINCENTI, ma solo battutine d'accatto ed insinuazioni da mezza calzetta...?

    Lo sai che il tuo vate (minuscolo, sempre) scrive qui...?

    Digli di difendere le sue coglionate, se davvero pensa che non lo siano.

    Si abbassi a smentire me, Earl Geddes e Lé Cleac'h sulle Mantaray...!

    Si abbassi a postare UNA simulazione dell'Active Reflex che mostri uno straccio di vantaggio in favore di quella configurazione...!!!

    Che intervenga per salvare la TUA faccia...!

    Suvvìa... l'Alta Fedeltà dei fessi boccaloni dovrebbe essere morta da anni...! Ma davvero c'è qualcuno che crede di poterla far risorgere...???

    Saluti
    F.C.
     
    Top
    .
  7. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio una piccola pausa all' indifferenza, non ti è chiara una cosa che qui nessuno ti considera un tecnico del settore sebbene tu dichiari di avere titoli e curriculum ....non hai capito come funziona l active reflex riportando delle emerite cazzate più di una volta ti sono stati dati degli indizzi ....sei ripetitivo, ridicolo , noioso.....hai 59anni e ti sei ridotto a fare il miserabile dietro ad una tastiera visto che non hai altro!!! Hai abbandonato il tuo Forumfogna che senza te è morto se non per alcuni amici come "g...horn ed affini", per venire qua a fare il moralizzatore e la vittima di un complotto mai esistito, credi che tutti gli appassionati siano così sprovveduti ? Credi che non abbiano orecchie? Chi sei tu, che titoli che competenze hai,per scrivere , dichiarare , sparlare, diffamare grandi aziende,fonici, riviste ed autocostruttori? Insomma chi Cazzo sei!!!! E chi Cazzo vuole i tuoi interventi !!!!! Quindi facendo la somma di tutto .....per quanto mi riguarda mi hai rotto il Cazzo!!!! Ed adesso ritorno al mio atteggiamento d indifferenza nei tuoi confronti che è già tanto !!!!######
     
    Top
    .
  8. F.Calabrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 14/9/2016, 05:42) 
    Faccio una piccola pausa all' indifferenza, non ti è chiara una cosa che qui nessuno ti considera un tecnico del settore sebbene tu dichiari di avere titoli e curriculum ....non hai capito come funziona l active reflex riportando delle emerite cazzate più di una volta ti sono stati dati degli indizzi ....sei ripetitivo, ridicolo , noioso.....hai 59anni e ti sei ridotto a fare il miserabile dietro ad una tastiera visto che non hai altro!!! Hai abbandonato il tuo Forumfogna che senza te è morto se non per alcuni amici come "g...horn ed affini", per venire qua a fare il moralizzatore e la vittima di un complotto mai esistito, credi che tutti gli appassionati siano così sprovveduti ? Credi che non abbiano orecchie? Chi sei tu, che titoli che competenze hai,per scrivere , dichiarare , sparlare, diffamare grandi aziende,fonici, riviste ed autocostruttori? Insomma chi Cazzo sei!!!! E chi Cazzo vuole i tuoi interventi !!!!! Quindi facendo la somma di tutto .....per quanto mi riguarda mi hai rotto il Cazzo!!!! Ed adesso ritorno al mio atteggiamento d indifferenza nei tuoi confronti che è già tanto !!!!######

    Innanzitutto grazie di questo tuo post, che meglio di ogni altro (miei compresi) spiega a chi ci legge la vera e propria disperazione in cui sono caduti alcuni personaggi di infima caratura.

    Ti rispondo con ordine.

    Io ho capito benissimo come (non) funziona l'Active Reflex, anche perché ho seguito fedelmente le indicazioni di Matarazzo in proposito. Lui ha chiaramente scritto (su AR) che l'Active Reflex è una cassa chiusa con due woofers, di cui uno fa il normale ruolo di un woofer, mentre l'altro svolge il ruolo che altrimenti avrebbero svolto i condotti reflex: il tutto mediante amplificazione separata dei due woofers. A questo, Majandi ha aggiunto che il woofer "normale" presenta un notch nella risposta, esattamente come accade nei diffusori bass-reflex. Tutte queste informazioni di base sono più che sufficienti a consentire simulazioni e ragionamenti.

    Peraltro, se ci fai caso, io ho sempre COMPARATO le prestazioni dell'Active Reflex con quelle di un normale cassone da cinema, di pari dimensioni e con trasduttori similari, rilevando che esistono DUE motivi per cui l'Active Reflex è condannato a fornire prestazioni inferiori, cioé:
    a)- Il cassone da cinema impiega entrambi i woofers fino alla più alta frequenza emessa, per cui è più efficiente, inevitabilmente;
    b)- Il woofer che imita il condotto reflex è COMUNQUE chiamato a movimentare la stessa massa d'aria che muovono i condotti (se è di meno... suona meno...), per cui dovrebbe avere sospensioni che gli consentano escursioni sei volte superiori a quelle del cassone da cinema, a parità di prestazioni.
    Si tratta di obiezioni logiche, sensate, che faccio ormai da quattro anni, senza aver mai ricevuto risposta... a conferma che ho ragione.
    Qualsiasi progettista che si fosse sentito oggetto di critiche tecniche infondate le avrebbe smentite al volo, dimostrando le SUE ragioni.

    Quanto alle mie competenze... domandati quanti soggetti abbiano un curriculum di realizzazioni e di pubblicazioni come quello che puoi trovare sul mio Sito (www.fabriziocalabrese.it). In particolare ti segnalo il fatto che io ho progettato ed impiegato trombe di seconda generazione diciotto anni PRIMA della JBL. Ho progettato e realizzato sistemi con emissione direttiva delle basse frequenze (fino a 40 Hz e sotto) quando NON SE NE PARLAVA né nei manuali di Acustica né sul Journal of AES. Ancora oggi nessun progettista italiano ha fatto nulla di simile, e sono passati quasi 25 anni dalle mie prime realizzazioni.

    Dunque io posso serenamente permettermi di considerare ignoranti quei personaggi di infima levatura che mi hanno insultato per primi e che continuano a mandare allo sbaraglio voi appassionati, per salvare la loro faccia.

    Sta a voi saper distinguere e scegliere.

    La possibilità di scelte sbagliate è però una regola, in campo HiFi, per cui non vedo motivo per farne una questione.

    Io invito tutti a rasserenare gli animi: non è abbaiando forte che si risolverà mai questa situazione.

    La soluzione è che i personaggi che voi tanto stimate si decidano a dire la verità sul loro curriculum e sul reale livello di (mancata) innovazione dei loro progetti (*).

    Saluti
    F.C.


    (*): vedi caso Infinity RS II, del 1982.
     
    Top
    .
  9. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco non hai ancora capito un Cazzo !!!!!
     
    Top
    .
  10. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una tantum,Guido,arrayforever, danik il Puma tutti hanno capito il funzionamento dell active reflex tranne il puffo progettista che continua a leggere le fotocopie ma lui brillante progettista con tanto di pergamena falsa continua il suo disco rotto ....ridicolamente si fa autogol come quella volta che scrisse che la facilità di utilizzo di un Lake lm44 è uguale al suo giocattolo....lo vedi che sei un cazzzaro, inconsiderabile
     
    Top
    .
  11. F.Calabrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 14/9/2016, 11:27) 
    Una tantum,Guido,arrayforever, danik il Puma tutti hanno capito il funzionamento dell active reflex tranne il puffo progettista che continua a leggere le fotocopie ma lui brillante progettista con tanto di pergamena falsa continua il suo disco rotto ....ridicolamente si fa autogol come quella volta che scrisse che la facilità di utilizzo di un Lake lm44 è uguale al suo giocattolo....lo vedi che sei un cazzzaro, inconsiderabile

    Visto che lo avete capito tutti... ce lo volete spiegare, per favore...???

    Anzi... ci volete spiegare se sono valide o meno le mie due obiezioni ???

    1)- Minore efficienza, a confronto con i vecchi cassoni da cinema.

    2)- Maggiore distorsione, a parità di livello d'ascolto, dovuta alla necessità di elevate escursioni per il secondo woofer (quello che fa le veci dei condotti reflex).

    Rispondete, o ammettete di non essere persone serie.

    Saluti
    F.C.
     
    Top
    .
  12. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non te lo.spiego perché sarebbe come dare perle ai porci tanto lo stesso non capiresti come non capiresti come mettere le mani su un lakelm44 o un meyergalileo
     
    Top
    .
  13. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi che il tuo forum ha bisogno di te, perché non te vai?
     
    Top
    .
  14. F.Calabrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 14/9/2016, 11:46) 
    No non te lo.spiego perché sarebbe come dare perle ai porci tanto lo stesso non capiresti come non capiresti come mettere le mani su un lakelm44 o un meyergalileo

    Nei venti minuti passati mi sono letto tutto il manuale del Lake LM44.

    E' un bellissimo giocattolone, che fa tante cose inutili.

    L'unica differenza significativa con il DCX-2496 sta nella presenza di filtri ad altissima pendenza e fase lineare.

    Nulla di trascendentale.

    Saluti
    F.C.
     
    Top
    .
  15. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero ti sei letto tutto il manuale altra bugia conferma di quanto infantile e cazzaro sei ....e non è così
     
    Top
    .
65 replies since 11/9/2016, 16:37   813 views
  Share  
.