AudioVideoHiFi

Esperienze con la multiamplificazione

Svantaggi e vantaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TRICS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per distogliere un Po l attenzione da quello che sembra il caso del momento ....lascerei cuocere il polipo nell acqua sua.....
    Mi rendo conto che la multiamplificazione per i puristi è una bestemmia le mie esperienze sono varie con una crescita verso soluzioni sempre più estreme e spesso anche più economiche ...chiedo.a tutti voi cosa ne pensate....
     
    Top
    .
  2. unatantum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sposterei in un'altra sezione perchè multiamplificazione hifi e buona musica nulla hanno a che vedere con hifi-forumfogna.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unatantum @ 8/9/2016, 12:39) 
    Io lo sposterei in un'altra sezione perchè multiamplificazione hifi e buona musica nulla hanno a che vedere con hifi-forumfogna.

    Ben detto Fabio, sposto in audio.
     
    Top
    .
  4. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    La multiamplificazione é LA CHIAVE DI VOLTA del buon ascolto Hi-Fi.
    Il purista come me ovviamente la utilizza esclusivamente in passivo e in verticale.
    Per ora sperimentata in auto con risultati TOP.
    In casa ancora meglio.
    Ma ci vuole uni studio accurato di abbinamenti ampli/altoparlanti moltiplicato x 2/3/4 a seconda delle vie che compongono il nostro impianto.
    ERRATA CORRIGE: passive x-over + multiamplificazione ORIZZONTALE e non verticale come avevo erroneamente scritto!

    Edited by il Puma - 9/9/2016, 12:32
     
    Top
    .
  6. guido310
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la uso in attivo e orizzontale :blink:

    Cioè ogni via (ogni ap) ha il suo finale, tutti i crossover ad altissima pendenza sono elaborati digitalmente (convoluti) all'interno del file in modo da non dover far nulla in tempo reale e si possono disattivare tutte le eleborazioni software

    E' un sistema che permette l'utilizzo di finali meno potenti e un controllo diretto di tutti gli AP, che risponde in maniera dettagliata a variazioni anche minime, nell'ordine dei 0,5 db e questo comporta da un alto una flessibilità senza limiti, dall'altro la difficoltà di "centrare" il sound giusto....anche perchè viene la tentazione di regolarlo in base alle incisioni e ciò non è un bene:-)
     
    Top
    .
  7. Die Zauberflöte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (guido310 @ 9/9/2016, 11:05 AM) 
    tutti i crossover ad altissima pendenza sono elaborati digitalmente (convoluti)

    convoluti o fir.?
     
    Top
    .
  8. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono generati con Audiolense e poi convoluti con jriver
     
    Top
    .
  9. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guido se non ricordo male tu hai rednet con Dante giusto ? Finali labgruppen sui bassi e Graff medio alte?
    Non sarebbe stato meglio un Lake lm44 che ti faceva lo stesso lavoro ? E una domanda non una polemica .....
     
    Top
    .
  10. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 9/9/2016, 11:53) 
    Guido se non ricordo male tu hai rednet con Dante giusto ? Finali labgruppen sui bassi e Graff medio alte?
    Non sarebbe stato meglio un Lake lm44 che ti faceva lo stesso lavoro ? E una domanda non una polemica .....

    Ormai abbiamo tutti la convinzione che ogni cosa scritta sia per polemica :D

    avevo già un bell'HTPC e la licenza di Audiolense, perchè comunque voluvo usare la correzione True Time Domain...
     
    Top
    .
  11. arrayforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guido310 @ 9/9/2016, 11:05) 
    dall'altro la difficoltà di "centrare" il sound giusto....anche perchè viene la tentazione di regolarlo in base alle incisioni e ciò non è un bene:-)

    Concordo e aggiungo: una volta "centrato" non si sente più la necessitàdi correggere le registrazioni, perché queste risulteranno comunque ragionevolmente espressive.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Io preferisco la naturalezza della riproduzione TIPICA dei passivi con tutti i "contro" che conosco e che ci sono.
    Ma lì si va sul gusto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    ERRATA CORRIGE: passive x-over + multiamplificazione ORIZZONTALE e non verticale come avevo erroneamente scritto!
     
    Top
    .
  14. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo la multiamplificazione dalla notte dei tempi!
    Ho iniziato tanti anni fa (accipicchia quanti... :unsure: ) con un Pioneer D23; poi sono passato ai Behringer DCX.
    Ora sto sperimentando la "soluzione PC" con JRiver.
    Ciao! ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Secondo me lo svantaggio piú grosso della multiamplificazione é la complessità nel rendere la riproduzione coerente, equilibrata, omogenea. Difficoltà ancora maggiore nei casi in cui altoparlanti e amplificatori siano di differenti marchi e tipolologie.
     
    Top
    .
57 replies since 8/9/2016, 10:53   682 views
  Share  
.