AudioVideoHiFi

consiglio diffusori con t-amp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi è il mio primo messaggio sul forum. ho bisogno di un consiglio in quanto sono parecchio confuso. sono in posesso di un amp lepai 2020+ e vorrei abbinare dei diffusori da scrivania o libreria. vorrei spendere circa 200 euro, ma nn ho capito quale efficienza minima debbano avere questi diffosori x essere ben amplificati dal mio t-amp. sono inesperto in questi campo perciò mi farebbe piacere qualche dritta e qualche consiglio! grszie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Pu' o meno hai una idea delle dimensioni che dovrebbero avere questi diffusori?

    Edited by NomeUtente - 29/5/2016, 14:38
     
    Top
    .
  3. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    une dimensioni contenuta possibilmente. vorrei metterli sulla scrivania o mensola, ed usarli principalmente col mio pc. ho adocchiato diffusori come le q-acoustics 3020 o le cambrige audio sx50. come andrebbero queste per il mio piccolo amplificatore?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolissimo @ 29/5/2016, 14:34) 
    cambrige audio sx50

    Andrei su queste.
     
    Top
    .
  5. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 29/5/2016, 15:03) 
    Andrei su queste.

    posso sapere come mai? le cambridge hanmo una efficienza di 87db, mentre le q-acoustics di 88db. in base a cosa dovrei sceglierle?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolissimo @ 29/5/2016, 15:05) 
    posso sapere come mai? le cambridge hanmo una efficienza di 87db, mentre le q-acoustics di 88db. in base a cosa dovrei sceglierle?

    1) le Cambridge riesci a rivenderle.
    2) le Cambridge sembrano meno cinesate.
    3) forse gli 87 dB di Cambridge sono piu' sinceri.
    4) le Cambridge costano di meno.
     
    Top
    .
  7. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi in definitiva me le consigli accoppiate ad un amp lepai? o hai soluzioni migliori sempre nello stessa fascia di prezzo? grazie mille
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Tra le due, farei esclusivamente considarazioni di prezzo.
    Il Lepai costa quanto? 30 Euro? Ci vuoi mettere una coppia di diffusori che costano 100 Euro in piu' di un'altra?
     
    Top
    .
  9. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io pure ero orientato sulle cambridge. l'unica cosa che mi frena è che ho letto che i t-amp devono essere abbinati a diffusori molto efficienti, ma nn mi è chiaro quanto efficienti, sembra essere una cosa piuttosto dibattuta
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolissimo @ 29/5/2016, 15:52) 
    io pure ero orientato sulle cambridge. l'unica cosa che mi frena è che ho letto che i t-amp devono essere abbinati a diffusori molto efficienti, ma nn mi è chiaro quanto efficienti, sembra essere una cosa piuttosto dibattuta

    Hai letto troppo :) Non farti tutte queste pippe :) Metti a corollario che tutte le cose che leggi sono cazzate. E' un hobby di merda.
    Il t-amp che hai arriva si e no a 5 W... con un woofer da 5" non puoi pretendere efficienze fantascientifiche... se fai due piu' due... hai un ampli inutile.
    Mi guarderei attorno e cercherei un ampli decente, piuttosto. Chi ti ha consigliato il giocattolo?
     
    Top
    .
  11. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 29/5/2016, 16:02) 
    Hai letto troppo :) Non farti tutte queste pippe :) Metti a corollario che tutte le cose che leggi sono cazzate. E' un hobby di merda.
    Il t-amp che hai arriva si e no a 5 W... con un woofer da 5" non puoi pretendere efficienze fantascientifiche... se fai due piu' due... hai un ampli inutile.
    Mi guarderei attorno e cercherei un ampli decente, piuttosto. Chi ti ha consigliato il giocattolo?

    in realtà nessuno. ho visto questo amplificatore a poco prezzo e l ho voluto provare, avendone letto un gran bene, cn dei diffusori che avevo. ora vorrei sfruttarlo x ascoltare musica bene. nn ascolto a volumi altissimi ma mi piacerebbr una buona qualità di suono :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolissimo @ 29/5/2016, 16:11) 
    avendone letto un gran bene

    Prima regola: a quello che si legge bisogna sempre fare la tara. Vedi mio post sopra.
    CITAZIONE
    cn dei diffusori che avevo.

    Marca e modello?
    CITAZIONE
    ora vorrei sfruttarlo x ascoltare musica bene. nn ascolto a volumi altissimi ma mi piacerebbr una buona qualità di suono :)

    mumble... mumble... davanti al pc?
    Parlavi di posizionamento a scaffale/libreria. Puoi essere piu' preciso?
     
    Top
    .
  13. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 29/5/2016, 16:23) 
    mumble... mumble... davanti al pc?
    Parlavi di posizionamento a scaffale. Puoi essere piu' preciso?

    allora vorrei usare queste casse x ascoltare musica da pc principalmente ma li poggerei sulla scrivania o su una mensola :) in ogni caso questo lo dico solo x le dimensioni che volevo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolissimo @ 29/5/2016, 16:32) 
    allora vorrei usare queste casse x ascoltare musica da pc principalmente ma li poggerei sulla scrivania o su una mensola :) in ogni caso questo lo dico solo x le dimensioni che volevo

    Ok. Sceglierei Cambridge, per le considerazioni che facevo prima (Euro da "investire"). Non le ho mai ascoltate, ergo... mio consiglio e' andare ad ascoltarle prima di aprire il portamonete.

    A fianco del pc da cui sto scrivendo ho queste: http://www.krksys.com/krk-studio-monitor-s...it/rokit-5.html
    Roba analoga: www.adam-audio.com/en/pro-audio/products/a5x/description

    Prova a dare uno sguardo sul sito www.thomann.de
    Qui ci sono i passivi: www.thomann.de/it/monitors_nearfield_passivi.html
    Qui gli attivi: www.thomann.de/it/monitors_nearfield_attivi.html
     
    Top
    .
  15. paolissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le jbl control 1 come sono rispetto alle cambrige? grazie sempre per i consigli. considera che nn ho mai avuto a che fare con diffusori e amplificatori, ma sempre con casse da pc tipo trust di bassa qualità. da quando ho comprato un paio di audioengine 2+ per unìaltra stanza ho capito che voglio ascoltare la mia musica in modo ottimale, senza però spendere una barca di soldi...
     
    Top
    .
21 replies since 29/5/2016, 13:15   556 views
  Share  
.