AudioVideoHiFi

IL "CASO CAMPA2" | la mail di Andrea "campa" successiva alla cancellazione

[pubblicazione mail pvt autorizzata da Andrea Campanini]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AMMONITI
    Posts
    1,045
    feedback
    -111
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    applauso al plotone di esecuzione ?
     
    Top
    .
  2. F.Calabres
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ai sensi della vigente normativa sull'Editoria, io sottoscritto Fabrizio Calabrese, nato a...DIFFIDO il responsabile di questo Sito...
    [edit by Puma]
    Distinti saluti
    Fabrizio Calabrese

    PER COMUNICAZIONI DI QUESTO TIPO SI PREGA DI INVIARE MAIL A: [email protected]

    Edited by il Puma - 28/10/2015, 00:59
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Mi scusi sa. Se non sa neanche "leggere tra le righe" un post palesemente ironico e neanche lontanamente offensivo né tantomeno lesivo della sua reputazione...
    Cancello comunque come da sua diffida.
    Per ulteriori comunicazioni come da Regolamento : [email protected]

    Edited by il Puma - 28/10/2015, 00:48
     
    Top
    .
  4. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiarire e approfondire l'idea complessiva che mi sono fatto di questo mondo, delle sue lacune culturali, dei raggiri ai danni appassionati anche di lungo corso, che spesso non hanno competenze tecniche o la sensibilita' d'ascolto per identificare e superare gli infidi trabocchetti che vengono posti sulla loro strada dal sistema commerciale attraverso le sirene del marketing.
    Il discorso e' questo......io comincio ad essere intollerante a non sopportare la superficialita' e ottusita'.....di fronte ad errori palesi e macroscopici di metodo che portano gli appassionati a reiterare a volte per decenni in un loop infinito comportamenti che hanno portato al dissanguamento di risorse economiche, alla incessante movimentazione di scatole e allo smodato uso di un placebo fornito da un venditore/santone/psicologo. Una figura che nella sua veste di farmacista/pusher con le sue medicine buone, garantite da congrua presenza di cromature e finiture di pregio, ha potuto alleviare l' ansia e inquietudine della vita e dato al soggetto la serenita' cercata in un attimo di finto appagamento......Chiaramente poi come tutti i cicli stimolo.....desiderio.....appagamento......tende a ripetersi e a creare dipendenza e quindi si torna a soffiare sul fuoco dell'insoddisfazione e delle insicurezze personali per alimentare un nuovo fortissimo desiderio che solo una certa altra nuova medicina uguale alla prima potra' placare.......questo per decenni senza che la maggior parte degli appassionati si renda conto di come la realta' del mercato ufficiale e i meccanismi culturali comunicativi comportamentali che lo sostengono siano fasulli quanto una scenografia di cartone....
    Basta con i marchi feticcio.....con le grandi fiere che propongono il meglio.....con i negozianti competenti e autorevoli.....con i giornalisti garanti della qualita'......basta quello che porta solo e soltanto all'insoddisfazione.
    Tutte le mie esperienze mi hanno fatto convergere con sempre maggior decisione su queste posizioni......vai a Monaco ad ascoltare il meglio della produzione mondiale e son tornato a casa mortificato.....compri elettroniche e le devi modificare.....fai fare un dac ad un amico e suona meglio di quello ipergonfiato da 10k.
    Sono in una chat di appassionati....forse non tanto evoluti....ma un campione rappresentativo.....gli dico faccio fare l'impianto da Fabrizio......risposta.....come fai a fidarti?....vai in un negozio e almeno lo senti prima......poi dico.....ragazzi c'e' un tecnico che si chiama Salvatore Micale che vi vende un suono non una scatola...ad un prezzo molto modesto.....e' un'opzione interessantissima per chi vuole investire......niente vuoi mettere come riempie la bocca b&w e come rassicura.....e come fa sentire integrati e centrati.....
    Insomma in definitiva volevo dire....NON snobbate tecnici come Salvatore Micale....muovetevi con le orecchie aperte e senza pregiudizi prima di fare investimenti......scoprirete che ci sono tecnici marginali....sottovalutati...che vi fanno ascoltare molto meglio con investimenti modesti.....sempre che ci sia qualcuno interessato all'argomento e non alla fiera delle vanita'e al circo dei lustrini e dei milioni.
    Senza un cambio culturale e di metodo radicale non si arrivera' mai da nessuna parte. Si girera' in un circolo infinito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 10:53) 
    Vorrei chiarire e approfondire [cuttone]

    Campa... due cose due:

    1) visto che bazzichi il forum del Calabrese, puoi invitare Mr sm63 a partecipare a questo forum? C'e' una sezione "autocostruzione" che avrebbe bisogno di un animatore.
    2) sara' possibile venire ad ascoltare il sistema che ti sta facendo il Calabrese?
     
    Top
    .
  6. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo.....ho gia' accennato a Salvatore dell'invito del puma.....glielo ripetero'.....
    Mi farebbe un grande piacere accogliere gli appassionati interessati.....
    Anche perche' un moderno full horn e' molto raro e difficile da ascoltare.....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 13:54) 
    Certo.....ho gia' accennato a Salvatore dell'invito del puma.....glielo ripetero'.....

    Grazie!
    CITAZIONE
    Mi farebbe un grande piacere accogliere gli appassionati interessati.....
    Anche perche' un moderno full horn e' molto raro e difficile da ascoltare.....

    Ooohhh... finalmente!

    Farai tu la comunicazione di quando si potra' iniziare a contattarti per le prenotazioni? Hai idea di quanto ci vorra'? Un mese? Due mesi? Di piu'? Che mi devo organizzare :)
     
    Top
    .
  8. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stiamo definendo il progetto.....non so ancora quando iniziera' il lavoro ma 3 mesi e' il minimo.....ci sono da fare anche le elettroniche....direi 3-6 mesi.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 14:05) 
    Stiamo definendo il progetto.....non so ancora quando iniziera' il lavoro ma 3 mesi e' il minimo.....ci sono da fare anche le elettroniche....direi 3-6 mesi.....

    OK! Dacci comunque info sullo stato avanzamento lavori :) Grazie.
     
    Top
    .
  10. An_Tonella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Campa... cavallo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (An_Tonella @ 3/11/2015, 14:20) 
    Campa... cavallo.

    Per parafrasare... "Io spero che me lo sento"... vorrei concretizzare... anche se ho paura che il Campa dovra' sottostare a un qualche vincolo di riservatezza e il tutto andra' a farsi benedire. Facciamo i corni....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    feedback
    +50
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 10:53) 
    Vorrei chiarire e approfondire l'idea complessiva che mi sono fatto di questo mondo, delle sue lacune culturali, dei raggiri ai danni appassionati anche di lungo corso, che spesso non hanno competenze tecniche o la sensibilita' d'ascolto per identificare e superare gli infidi trabocchetti che vengono posti sulla loro strada dal sistema commerciale attraverso le sirene del marketing.
    Il discorso e' questo......io comincio ad essere intollerante a non sopportare la superficialita' e ottusita'.....di fronte ad errori palesi e macroscopici di metodo che portano gli appassionati a reiterare a volte per decenni in un loop infinito comportamenti che hanno portato al dissanguamento di risorse economiche, alla incessante movimentazione di scatole e allo smodato uso di un placebo fornito da un venditore/santone/psicologo. Una figura che nella sua veste di farmacista/pusher con le sue medicine buone, garantite da congrua presenza di cromature e finiture di pregio, ha potuto alleviare l' ansia e inquietudine della vita e dato al soggetto la serenita' cercata in un attimo di finto appagamento......Chiaramente poi come tutti i cicli stimolo.....desiderio.....appagamento......tende a ripetersi e a creare dipendenza e quindi si torna a soffiare sul fuoco dell'insoddisfazione e delle insicurezze personali per alimentare un nuovo fortissimo desiderio che solo una certa altra nuova medicina uguale alla prima potra' placare.......questo per decenni senza che la maggior parte degli appassionati si renda conto di come la realta' del mercato ufficiale e i meccanismi culturali comunicativi comportamentali che lo sostengono siano fasulli quanto una scenografia di cartone....
    Basta con i marchi feticcio.....con le grandi fiere che propongono il meglio.....con i negozianti competenti e autorevoli.....con i giornalisti garanti della qualita'......basta quello che porta solo e soltanto all'insoddisfazione.
    Tutte le mie esperienze mi hanno fatto convergere con sempre maggior decisione su queste posizioni......vai a Monaco ad ascoltare il meglio della produzione mondiale e son tornato a casa mortificato.....compri elettroniche e le devi modificare.....fai fare un dac ad un amico e suona meglio di quello ipergonfiato da 10k.
    Sono in una chat di appassionati....forse non tanto evoluti....ma un campione rappresentativo.....gli dico faccio fare l'impianto da Fabrizio......risposta.....come fai a fidarti?....vai in un negozio e almeno lo senti prima......poi dico.....ragazzi c'e' un tecnico che si chiama Salvatore Micale che vi vende un suono non una scatola...ad un prezzo molto modesto.....e' un'opzione interessantissima per chi vuole investire......niente vuoi mettere come riempie la bocca b&w e come rassicura.....e come fa sentire integrati e centrati.....
    Insomma in definitiva volevo dire....NON snobbate tecnici come Salvatore Micale....muovetevi con le orecchie aperte e senza pregiudizi prima di fare investimenti......scoprirete che ci sono tecnici marginali....sottovalutati...che vi fanno ascoltare molto meglio con investimenti modesti.....sempre che ci sia qualcuno interessato all'argomento e non alla fiera delle vanita'e al circo dei lustrini e dei milioni.
    Senza un cambio culturale e di metodo radicale non si arrivera' mai da nessuna parte. Si girera' in un circolo infinito.

    Come non quotarti.
    Il problema è non finire dalla padella alla brace!
    Te lo dice uno che - capita l'antifona - già sei anni fa si è rimboccato le maniche e non si è più rivolto a nessuno

    nel senso che:
    ho approfondito le tematiche
    ho assemblato un full-horn
    ho acquistato le elettroniche direttamente in Cina (quasi tutte tranne gli economicissimi behringer e il mediaplayer)
    dove non sono arrivato io, ci ha pensato DRC.

    Così il "loop" stimolo - desiderio - appagamento viene disinnescato dal fatto che sei portato, non a sostituire, ma ad upgradare la tua "creazione" che, con certe basi di partenza, può tranquillamente arrivare a vette irraggiungibili dagli impianti tradizionali.

    l'appagamento è totale
    il desiderio di sostituire tutto con qualcos'altro neanche mi sfiora
    perchè lo stimolo provocato da qualcosa di migliore (che in passato mi ha rapito innumerevoli volte) non l'ho più provato...
     
    Top
    .
  13. An_Tonella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NomeUtente @ 3/11/2015, 14:24) 
    Per parafrasare... "Io spero che me lo sento"... vorrei concretizzare... anche se ho paura che il Campa dovra' sottostare a un qualche vincolo di riservatezza e il tutto andra' a farsi benedire. Facciamo i corni....

    Caro NomeUtente, credi che il progettista stellare permetta ai suoi, clienti di far ascoltare a loro piacimento la roba che, comprano da lui? Solo acquisti guidati con, gita collettiva di selezionati e, cicerone mai zitto. La tecnica è, quella. Ci sono stato anch'io e so, come funziona. Una volta spennato il pollo divieto, di far ascoltare ad altri non, spennabili.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (An_Tonella @ 3/11/2015, 17:35) 
    Caro NomeUtente, credi che il progettista stellare permetta ai suoi, clienti di far ascoltare a loro piacimento la roba che, comprano da lui? Solo acquisti guidati con, gita collettiva di selezionati e, cicerone mai zitto. La tecnica è, quella. Ci sono stato anch'io e so, come funziona. Una volta spennato il pollo divieto, di far ascoltare ad altri non, spennabili.

    Faccio i corni... spero non sia come la dipingi tu.

    Appropo'... visto che si sei stato... che tipo di feedback puoi riportare?
     
    Top
    .
  15. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antonella......perche' ce l'hai tanto con Calabrese?
     
    Top
    .
237 replies since 13/10/2015, 22:36   5049 views
  Share  
.