AudioVideoHiFi

IL "CASO CAMPA2" | la mail di Andrea "campa" successiva alla cancellazione

[pubblicazione mail pvt autorizzata da Andrea Campanini]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unatantum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 6/11/2015, 13:45) 
    CITAZIONE (campa2 @ 6/11/2015, 13:21) 
    A me invece importa quello che mi vende....e come fa andare gli impianti.

    Sugli ascolti: a te è bastato l'ascolto di UNA SOLA VOLTA per decidere che un prodotto stramazza al suolo tutti gli altri? A parte che un impianto audio è formato DALLA SINERGIA sorgente+ampli+casse(+ cavi) e NON dal singolo componente.
    A parte che la superiorità di un impianto la percepisci nel lungo periodo.
    A parte che io diffido personalmente degli ascolti estemporanei (miei o di altri).
    A parte tutto questo, io DIFFIDO DA CHI OFFENDE GRATUITAMENTE E SISTEMATICAMENTE TUTTI (Moss style, ma almeno con baby rattle ci scappa pure la risata, con il Cala si piange)

    Puma ma tutto questo cosa c'entra con il caso campa2? A me sembra niente, a te?
     
    Top
    .
  2. An_Tonella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (campa2 @ 6/11/2015, 13:06) 
    Per esempio Antonella....chi sei?? Hai delle esperienze personali da raccontarci? Hai degli interessi? Spiegaci....facci capire....anzi gia che ci sei spiegaci qual'e' la ragione della tua brillante uscita...... che usciro' dal mondo civile comprando l'impianto di Calabrese.....come definirla se non una schifosa minaccia di liste di proscrizione?

    Caro campa, non hai capito, niente. Vai avanti così che, vai bene.
     
    Top
    .
  3. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le domande le ho fatte per cercare di capire......sono le tue risposte che non arrivano.....
     
    Top
    .
  4. An_Tonella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (campa2 @ 6/11/2015, 14:52) 
    Io le domande le ho fatte per cercare di capire......sono le tue risposte che non arrivano.....

    Caro campa, mi pare di capire che hai, superato i 12 anni. Le domande non farle a, me ma falle a Te, stesso. Non aver paura delle, risposte. Sopratutto cerca di capire che, nessuno ce l'ha con Te casomai il, contrario.
     
    Top
    .
  5. DanikS2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai avanti per la tua strada Campa, sperando che non diventi un nuovo Aleandro.

    ;)
     
    Top
    .
  6. bgero54
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io come Campa2 sono stato a Bracciano, e vi posso garantire che tutto quello che ho ascoltato negli ultimi 30 anni ,a confronto con il sistema di Calabrese, lo posso definire RIDICOLO.
     
    Top
    .
  7. unatantum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bgero54 @ 7/11/2015, 09:00) 
    Anch'io come Campa2 sono stato a Bracciano, e vi posso garantire che tutto quello che ho ascoltato negli ultimi 30 anni ,a confronto con il sistema di Calabrese, lo posso definire RIDICOLO.

    Certo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Ciao bgero, CI CREDIAMO! Così come non dubitiamo delle parole di campa2!
    É chiaro poi che ogni appassionato abbia I PROPRI RIFERIMENTI e sulla base di quelli esprime le proprie valutazioni a confronto (esempio: i MIEI "reference" saranno diversi da quelli tuoi o di campa e in base a questo, magari, userei toni meno mirabolanti o addirittura esprimerei dubbi).
    Ma non stiamo discutendo di questo.
    Si discute del modo di porsi, di scrivere, di atteggiarsi da parte di Calabrese, che NON A CASO è stato allontanato da tutti. Genio e sregolatezza? Probabilmente SI. Ma siccome nella "sregolatezza" di Calabrese entra in ballo la maleducazione, la falsificazione della realtà, il sospetto, la megalomania, etc. POSSIAMO AVERCENE LE PALLE PIENE tutti quanti (escluso pochissimi nel mondo) di questo personaggio?
    Io l'ho OSPITATO, DIFESO, ACCUDITO (dandogli preziosi consigli di comportamento da tenere sul forum, che lui ha apprezzato PRIMA e disatteso POI) e infine BANNATO perché non esisteva altra soluzione possibile ad una civile convivenza.
    La dimostrazione che IO HO RAGIONE DI TUTTO QUESTO è facilmente verificabile sul suo forum, dove ormai da anni non ha più contraddittorio alcuno avendo bannato il 101% di forumer/amici/appassionati (tanti ex vhf) che lo contrastavano.
    Calabrese vuole essere contornato solo da gente che lo IDOLATRI: nel suo mondo, tutti coloro che non lo venerano sono dei traffichini, mentecatti, coglioni, mafiosetti, etc.
    Cioè, uno che dà del principiante a Nelson Pass, può avere normali rapporti di convivenza in un consesso pubblico qual è un forum di discussione?
    NO, non puó.
    E infatti nel suo forum scrive ormai quasi soltanto lui e pochissimi adepti che lo idolatrano in stile grundigghista.
    Il delirio e l'assurdità però toccano il massimo quando pretende di intuire cose che non sa, cioè quando fa il saccente arrogante misurando/simulando/commentando COSE CHE NON CONOSCE!
    Anche perchè se gli parli di Ciare ok, B&C ancora ancora, ma per tutti gli altri marchi di ap (per non dire delle elettroniche) è profondo buio.
     
    Top
    .
  9. bgero54
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sensaltro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bgero54 @ 7/11/2015, 09:47) 
    sensaltro.

    E comunque: foto dell'impianto che hai ascoltato? Altoparlanti e configurazione utilizzata? Misure A CONFRONTO con altri diffusori? Caratteristiche del modo di riprodurre? Valutazione per singolo parametro audio e valutazione globale della riproduzione?

    Perchè non fare un video e postarlo su LIVESTEREO? Cosí c'era qualcosa di più concreto, pur nei limiti della registrazione, su cui discutere.
     
    Top
    .
  11. bgero54
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 7/11/2015, 09:47) 
    Ciao bgero, CI CREDIAMO! Così come non dubitiamo delle parole di campa2!
    É chiaro poi che ogni appassionato abbia I PROPRI RIFERIMENTI e sulla base di quelli esprime le proprie valutazioni a confronto (esempio: i MIEI "reference" saranno diversi da quelli tuoi o di campa e in base a questo, magari, userei toni meno mirabolanti o addirittura esprimerei dubbi).
    Ma non stiamo discutendo di questo.
    Si discute del modo di porsi, di scrivere, di atteggiarsi da parte di Calabrese, che NON A CASO è stato allontanato da tutti. Genio e sregolatezza? Probabilmente SI. Ma siccome nella "sregolatezza" di Calabrese entra in ballo la maleducazione, la falsificazione della realtà, il sospetto, la megalomania, etc. POSSIAMO AVERCENE LE PALLE PIENE tutti quanti (escluso pochissimi nel mondo) di questo personaggio?
    Io l'ho OSPITATO, DIFESO, ACCUDITO (dandogli preziosi consigli di comportamento da tenere sul forum, che lui ha apprezzato PRIMA e disatteso POI) e infine BANNATO perché non esisteva altra soluzione possibile ad una civile convivenza.
    La dimostrazione che IO HO RAGIONE DI TUTTO QUESTO è facilmente verificabile sul suo forum, dove ormai da anni non ha più contraddittorio alcuno avendo bannato il 101% di forumer/amici/appassionati (tanti ex vhf) che lo contrastavano.
    Calabrese vuole essere contornato solo da gente che lo IDOLATRI: nel suo mondo, tutti coloro che non lo venerano sono dei traffichini, mentecatti, coglioni, mafiosetti, etc.
    Cioè, uno che dà del principiante a Nelson Pass, può avere normali rapporti di convivenza in un consesso pubblico qual è un forum di discussione?
    NO, non puó.
    E infatti nel suo forum scrive ormai quasi soltanto lui e pochissimi adepti che lo idolatrano in stile grundigghista.
    Il delirio e l'assurdità però toccano il massimo quando pretende di intuire cose che non sa, cioè quando fa il saccente arrogante misurando/simulando/commentando COSE CHE NON CONOSCE!
    Anche perchè se gli parli di Ciare ok, B&C ancora ancora, ma di tutti gli altri marchi di ap (per non dire delle elettroniche) è profondo buio.

    Ciao Puma, premesso che sono un commerciante in un settore completamente diverso .
    I miei riferimenti sono tutto quello che ho ascoltato negli ultimi 40 anni .
    Tutto quello che ci è stato proposto a livello di mercato dai vari commercianti ,piu o meno TRAFFICHINI.
    Oggi,da quanto leggo nei vari forum,una bella percentuale di appassionati non sono pienamente soddisfatti del proprio impianto.
    PERCHE ?
    Perche il responsabile principale e il Diffusore.
    Il signor Calabrese spiega benissimo quali sono i problemi tecnici dei diffusori a RD. ( IL 99% DEL MERCATO).
    Ascoltando il suo sistema ci dimostra che le sue teorie non sono affato sbagliate anzi .
    Il mio impianto composto da pre Mcintosh e finali Krell con diffusori GIUSSANI Delta4 R10 e ti posso garantire che appena posso ,aggiungo o cambio con il sistema di Calabrese.
    Poi ,come già detto da Campa2, che a voi vi stia sul cazzo me ne può fregar di meno. :-)

    Ciao Carlo.

    il sensaltro era riferito al post prima :-)

    Video
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Bello il video! E pure l'audio! Mi potresti fare la courtesy di postarlo nella sezione LIVESTEREO?
    Grazie

    P.S. in cuffia si percepisce un ottimo sound del tuo set-up.
    Potresti spiegare LE DIFFERENZE in meglio (rispetto al tuo impianto) che hai avuto modo di ascoltare dal Cala? Quali i parametri audio che ti hanno maggiormente colpito?
     
    Top
    .
  13. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che dici Puma e' abbastanza corretto e condivisibile.....va comunque considerato che Fabrizio e' entrato in una condizione mentale in cui vede nemici dappertutto...vede rosso e carica anche quando ci sono persone che effettivamente non rientrano nelle sue solite categorie mentali o fattispecie.....ma questo e va ricordato e' avvenuto anche perche' e' stato effettivamente ostacolato emarginato e criticato in modo subdolo e strumentale per anni......perche' dava fastidio al sistema.....un po per il suo non allineamento, per le critiche ai prodotti commerciali e non ultimo per le sue realizzazioni......quindi stiamo parlando di una persona che ha subito attacchi vili e vergognosi in tante occasioni (e quello che e' successo su questo forum in cui era venuto a parlare di tecnica ben lo rappresenta) ed ora ne e' fortemente condizionato (troppo).
    I suoi racconti mi sembravano esagerati ma ho dovuto toccare con mano che hanno un fondamento......un po per quello che e' stato scritto su questo forum e un po per le voci che raccoglievo in giro con un livello di rancore e di demonizzazione che obiettivamente per chi lo conosce non hanno alcun senso.....
    La verita' come spesso accade sta nel mezzo e lui ci ha messo del suo per creare questa situazione...
    Non doveva attaccare tutta quella gente, non sono tutti stronzi traffichini o farabutti......solo avevano idee diverse dalle sue.
    Per esempio gefrusti ne sa piu di lui sul digitale e gliel'ho detto.....non doveva attaccarlo come ha fatto.
    Ma tutto rientra nei difetti che tutte le persone hanno......la sua immagine e' negativa ma non e' il mostro che viene descritto ha difetti.....ma porta anche valori tecnici e umani importanti.....per esempio sentirlo parlare con quella competenza e conoscienza di tutti gli impianti da concerto dei Pink Floyd e' uno spettacolo.
    Comunque al di la dell'aspetto umano quello che a me interessa e' che lui rappresenta una via alternativa a quella attuale orrida e senza futuro....per questo e' un grande valore e una grande risorsa (una delle poche)......
    Attaccarlo tecnicamente perche sta sulle palle o ha litigato con qualcuno e' una cosa infame perche' affossa strumentalmente e per odio personale una grande e unica competenza e un saper fare che non ha alternative.
    Condanna questo mondo alla conservazione e alla ripetizione infinita di riti esausti. Questo il vero punto per me.
    Su questo vorrei chiedere ai detrattori di dare una alternativa per uno come me che vuole farsi un full horn......se non vado da lui da chi vado? Indicatemi una strada secondo voi migliore.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Non mi intendo di trombe/alta efficienza, ma restando sull'artigianale e sul made in Italy...
    www.kiom.it/prodotti_ita.htm
     
    Top
    .
  15. Oblate Spheroid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 10:53) 
    Vorrei chiarire e approfondire l'idea complessiva che mi sono fatto di questo mondo, delle sue lacune culturali, dei raggiri ai danni appassionati anche di lungo corso, che spesso non hanno competenze tecniche o la sensibilita' d'ascolto per identificare e superare gli infidi trabocchetti che vengono posti sulla loro strada dal sistema commerciale attraverso le sirene del marketing.

    Hai fatto un ottimo "Bignami" che descrive i poveri Audiolifli illusi (Spero ora capirai perche fate/fanno ridere) :D Una massa di povere Vacche da mungere, ignoranti fino al midollo per quello che riguarda il proprio hobby e il mondo che lo compone.

    Tutti esperti di Elettronica
    Tutti esperti di Informatica
    Tutti esperti di Conduttori
    Tutti esperti di Conversione Digitale
    Tutti epserti di Acustica
    Tutti esperti di Sistemi Operativi


    Che confraternita di "Farlocchi" gli audiofili :D :D :D
     
    Top
    .
237 replies since 13/10/2015, 22:36   5049 views
  Share  
.