AudioVideoHiFi

Oggetto amplificazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PincoDe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando non e' per necessita'(esigenze di pilotaggio)oppure no'
    si sceglie valvole e non statosolido,oppure un bel mostro in S.S. tipo Am Audio
    secondome' la qualita' musicale centra poco,e piu per dire io c'e' lo!! :P

    ascolto con un autocostruito nel 96 usa delle 5881 sovtek con piu di 5milaore
    essendo un autoc.non si conoscono le misure strumentali in RF e distorsione
    diff.autoc. il tutto suona molto godibile,ma' magari con piu' del 50% di distorsione!! hoover tongue2

    quello che voglio dire, cosa ci portiamo in casa,per ascoltare un po di musica? :woot:

    Edited by PincoDe - 12/10/2014, 16:19
     
    Top
    .
  2. bulinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è tanto la qualità estrema ma l abbinamento ai diffusori.Io per esempio ho due diffusori che mi hanno fatto ritrovare il piacere di ascoltare la musica,erano pilotati da un ampli ibrido, ma mi facevano sanguinare le orecchie,sostituito l ampli tutto un altro mondo(solita potenza).
    Ciao
    Luciano
    P.S prima sono passato dalla sostituzione valvole,cavi,dac ma niente da fare.
     
    Top
    .
  3. PincoDe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=bulinda,12/10/2014, 17:41 ?t=69653136&st=0#entry564154384]
    Secondo me non è tanto la qualità estrema ma l abbinamento ai diffusori.

    Nel mio caso un colpo di fortuna,
    in questi giorni dovrei portarmi in casa un autoc. s.s. su progetto Pass,Aleph con 30 watt.
    e il primo dopo anni di valvole,e dopo un Pioneer. :D

    il mio preferito resta un Kondo mf_boobies anche come sopramobile :woot:

    Azzzzo trovarlo sui 600,00 euri cheezy
     
    Top
    .
  4. ianoin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un finale ibrido Lector da un bel pò.Ho perso il conto degli anni.
    Ho cambiato diverse casse,per il gusto di farlo,e tutte sono andate bene.
     
    Top
    .
  5. Brontolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ianoin @ 13/10/2014, 09:02) 
    Io ho un finale ibrido Lector da un bel pò.Ho perso il conto degli anni.
    Ho cambiato diverse casse,per il gusto di farlo,e tutte sono andate bene.

    ---------------------------
    Lector, azzarola il mio sogno nel cassetto,che restera' un sogno- :B):
    non ti dico il modello,tanto mi piace -tutto! :lol:
     
    Top
    .
  6. nimalone65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PincoDe @ 12/10/2014, 15:52) 
    Quando non e' per necessita'(esigenze di pilotaggio)oppure no'
    si sceglie valvole e non statosolido,oppure un bel mostro in S.S. tipo Am Audio
    secondome' la qualita' musicale centra poco,e piu per dire io c'e' lo!! :P

    ascolto con un autocostruito nel 96 usa delle 5881 sovtek con piu di 5milaore
    essendo un autoc.non si conoscono le misure strumentali in RF e distorsione
    diff.autoc. il tutto suona molto godibile,ma' magari con piu' del 50% di distorsione!! hoover tongue2

    quello che voglio dire, cosa ci portiamo in casa,per ascoltare un po di musica? :woot:

    Io direi che le valvole , per una serie di motivi , primi fra tutti il fatto che distorcono in seconda armonica e che sono velocissime , specie se si parla di triodi in configurazioni SE , sarebbero sempre da preferire,,,,,solo che i detrattori dicono che se sostituendo le valvole cambia il suono quello che si ottiene non può essere un suono neutro . Ma perché se sostituite le corde ad una chitarra il suono non cambia ?

    I pochi ampli a SS che forse prenderei in considerazione sono dei piccoli classe A tipo Hiraga Kalvin, First Watt ecc ecc ,,,,,,sopra i 30 watt solo gli FM Acoustics .,,,,,a poterseli permettere. ;)

    il mio preferito resta un Kondo mf_boobies anche come sopramobile :woot:

    Azzzzo trovarlo sui 600,00 euri cheezy
    [/QUOTE]

    In un passato , in cui potevo più di oggi , ho acquistato un Kondo che ora amorevolmente accudisco e ascolto,,,,,,,,se non sei troppo lontano da me sarei lieto mi venissi a trovare per fartelo ascoltare .

    Purtroppo con 600 euro non ci si acquista neppure un tube rolling per le valvoline preamplificatrici di un Kondo,,,,, ;)

    CITAZIONE (bulinda @ 12/10/2014, 17:41) 
    Secondo me non è tanto la qualità estrema ma l abbinamento ai diffusori..

    Vero,,,,,,ma anche no !

    Insomma non ha senso parlare di hi-fi se gli accoppiamenti non sono ragionevolmente congrui tra loro,,,,,ed in tal caso il singolo oggetto ;) emerge ed impone differenze !
     
    Top
    .
  7. ianoin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...allora se cambi le corde della chitarra.....Nima,sei un grande. :D
     
    Top
    .
  8. nimalone65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ianoin @ 16/10/2014, 13:13) 
    ...allora se cambi le corde della chitarra.....Nima,sei un grande. :D

    oggi non suono più ,,,,ma di D'Addario ne ho acquistate un bel po' per la mia ibanez ! ;)
     
    Top
    .
  9. PincoDe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nimalone65 @ 15/10/2014, 21:08) 
    In un passato , in cui potevo più di oggi , ho acquistato un Kondo che ora amorevolmente accudisco e ascolto,,,,,,,,se non sei troppo lontano da me sarei lieto mi venissi a trovare per fartelo ascoltare .

    Purtroppo con 600 euro non ci si acquista neppure un tube rolling per le valvoline preamplificatrici di un Kondo,,,,, ;) mfr_closed2

    peace

    rasta Mi hanno scomunicato, in una bella isola :D
     
    Top
    .
  10. PincoDe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=nimalone65,15/10/2014, 21:08 ?t=69653136#entry564309493]
    In un passato , in cui potevo più di oggi , ho acquistato un Kondo che ora amorevolmente accudisco e ascolto,,,,,,,,

    Secondo me' hai fatto un ottimo acquisto.

    Mi viene in mente un tizio del web.
    il fatto si svolge in circa 3 anni. Esce un annuncio di vendita di un triodino fatto da un mago prezzo quindicimilaeur
    qualcuno lo manda a caga...
    Molto tempo dopo.
    Su di un 3d esce il tizio dicendo che credeva ma' in definitiva la costruzione era anonima, non del mago.

    Suonava tanto bene che usava altro,
    oggi si trova in negozio con un prezzo sui 3,5 ancora non sai con che componenti e stato costruito

    Prendiamo che il tizio Caio, beve il fatto del mago e scuce la grana, cosa si porta in casa??

    Misteri del web. throw
     
    Top
    .
  11. ianoin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla rivista Suono danno un punteggio per la concretezza.
    Mi sembra un'ottima idea.
    Perchè qualcuno potrebbe trasferire ipso facto la credibilità/stima che ha verso la rivista all'oggetto recensito.
    Sfogliando le vecchie riviste,ma neanche tanto vecchie,ci sono maree di oggetti di cui non si sà bene che fine abbiano fatto.
     
    Top
    .
10 replies since 12/10/2014, 14:52   263 views
  Share  
.