AudioVideoHiFi

Che figura di merda!!! ( lo pseudo-progettista lacustre non si smentisce mai...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    willy-wonka-figura-di-merda-in-corso-vedo-ma-bravo

    Il GRANDIOSO leonida smerda pubblicamente sul forum del braccianese il patron del forum stesso:

    Permettimi una considerazione.
    Tu hai sempre affermato che le mie pratiche funzionano solo se io sono presente.
    Nel tuo caso, le tue appare che non funzionino, e questo nonostante la tua presenza, e questo, lasciamelo dire, è, per un professionista, di una gravità assoluta.
    È la seconda volte che ti succede in pochi mesi, sembra evidente le tue cose cessino di funzionare dal come le descrivi, esattamente non appena devi dimostrarle ad estranei, e questo nonostante la tua presenza che dovrebbe permetterti come hai sempre affermato baldanzosamente, di avere sempre e comunque il pieno controllo di ogni situazione acustica.
    Personalmente mi getterebbe nello sconforto la sola idea che qualcuno giudicasse negativamente i miei risultati, specie se li avessi magnificati e strombazzati con ossessiva insistenza e per un così ampio lasso di tempo.
    Io, fossi al tuo posto, cercherei di indagare su aspetti apparenteme di piccola entità che evidentemente ti sfuggono, specie in considerazione dell'ormai universale conoscenza della quale disponi, a tuo dire, riguardo i fenomeni macroscopici.
    Potrebbe anche succedere, nonostante le tue convinzioni che a mio parere ti sarebbe d'utilità che vacillassero un minimo, che in acustica, per qualche strana ragione, la classica massima latina vada capovolta, cioè che ubi minor est maior cessat, ed a ben considerare le probabilità sembrerebbero estremamente elevate viste le due volte consecutive in cui l'inverso di quanto ci si potesse aspettare, ha invece funzionato in negativo.
    E poi, un'ultima considerazione ed un consiglio: evita di raccontare, fosse anche vero, che non appena i buoi sono scappati,in questo caso per seconda volta, tu hai capito perfettamente qual'era la falla nella stalla che tu stesso hai progettato.
    Potrebbe esserci una terza, una quarta volta, le probabilità non sembrano tanto piccole, ed il compito di metterci una pezza diventerebbe molto più difficile.

    Potrai considerare questo post, a tua scelta, denigratorio, oppure un invito ad una maggior modestia ed ad una maggior considerazione verso alcuni aspetti dell'acustica che certamente ti sfuggono, della cui conoscenza potresti trarre solo ed esclusivamente benefici.
    Come avrai sicuramente dedotto, una cosa è scrivere, una cosa è dimostrare e lasciare che sia il risultato a convincere qualsiasi ascoltatore, qualunque siano le sue priorità, concetto fondamentale affinché possa essere rispettata l'universalità della bellezza, nel caso specifico, della bellezza della riproduzione musicale.


    Edited by il Puma - 19/8/2017, 08:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline

    fijlkam-9767


    Edited by il Puma - 13/8/2017, 22:49
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    BASTONATURA FINALE
    sempre a firma di Giuseppe "leonida"

    leonida ha scritto: ↑Con quella che tu chiami tecnica suggestiva io avrei ottenuto risultati cento volte, ( si proprio 100, o anche di più o anche di meno se li volessi contare),. di quelli che tu e chiunque altro avrebbe potuto ottenere. I grundighisti, o chiunque altro, se ne sarebbero andati con ben altre convinzioni sul tuo sistema e tu non avresti rimediato un:ulteriore flop che stanne certo, si ripeterà ancora.
    Rimani nella tua convinzione ed a risentirci al prossimo fiasco, al quale porrai rimedio e giustificazione con l'ennesima scoperta a posteriori.



    F.C risponde > Vero... verissimo... ma a quale prezzo...?

    Quello di essere considerato un ciarlatano di grande bravura: una cosa cui io non aspiro minimamente.


    Giustamente! Il Cala si sente CIARLATANO DI BASSA LEVATURA...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    E ancora...

    Questa è esattamente la mia filosofia di progetto: un mio cliente paga lo stesso importo che pagherebbe per un paio di "tower" laccati di alto livello (B&W 800D, p.es.), portandosi a casa un FullHorn con anche 16 trasduttori singolarmente più potenti e meno distorcenti di quelli del "tower"...

    Il mio sistema è tipicamente duecento volte più efficiente, il che consente l'adozione di ampli assolutamente migliori...

    E per quanto riguarda la distorsione... beh... rileggetevi bene le prove d'ascolto sincere sinora pubblicate, qui ed altrove...!
    Nessuno ha mai detto di aver ascoltato un impianto che distorcesse meno !

    I miei Fullhorn sono riconfigurabili a seconda dell'ambiente ove verranno installati, a differenza di qualsiasi sistema commerciale.

    In più, io impiego (per i Sub) una configurazione che cancella le risonanze più basse dell'ambiente d'ascolto, risolvendo anche e del tutto il "problema delle tre pareti". Una cosa che al momento sono il solo ad offrire, senza costi proibitivi (per ora).

    Che cosa dovrei fare di più...??? ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- :D

    Saluti
    F.C.


    Peccato però che suonino DI MERDA!!!
    Cosa se ne fa uno di superSPL e bassa distorsione se poi il suono FA CAGARE???
    Concentrarsi su alcuni parametri come l'efficienza, la potenza e la distorsione É UN PARADOSSO dato che chiunque di noi appassionati SPENDE PER ASCOLTARE BENE e non per sentire forte e chiaro. Eppure non ci vuole molto ad arrivarci, basterebbe un briciolo di distorsione THD (The Human Distortion) cerebrale in meno e concentrarsi sull'ascolto anziché sulle misure, come giustamente fanno "i mostri sacri" dell'HiFi.
     
    Top
    .
4 replies since 13/8/2017, 20:51   308 views
  Share  
.