AudioVideoHiFi

il segnale di ritorno dagli altoparlanti (feedback)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei informare tutti che il Lake lm44 è uno speackermanager molto complesso da utilizzare tanto che il proprietario della Prase distributore di lab mc2 biamp mi spiegava la necessità di un corso per il suo utilizzo, magari voleva vendermi il corso o forse è veramente complesso come utilizzo però si sa questi articoli per fc sono solo giocattoli per gli stupidi infatti utilizzati a livello mondiale nel top del professionale e si ...perché fc usa gli equalizzatore parametrico
     
    Top
    .
  2. Die Zauberflöte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (F.Calabrese @ 9/14/2016, 12:07 PM) 
    Nei venti minuti passati mi sono letto tutto il manuale del Lake LM44.

    se va bene ha capito dove lo costruiscono.,.,.,.,
     
    Top
    .
  3. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari lettori e frequentatori, cari forumers vi rendete conto dell imbecillità del soggetto provare a scaricare la monografia del lakelm44 e capirete
     
    Top
    .
  4. arrayforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calabrese scusa il ritardo.
    Io ho una vita.
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 13/9/2016, 16:00) 
    Ho letto le tre pagine ed ho notato che MANCA QUALSIASI COMMENTO...

    I commenti sono stati omessi per mancanza di spazio, tre pagine sono già tante.
    Arriveranno.
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 13/9/2016, 16:00) 
    Il fatto, caro Alessandro, è che -con tutta quella ferraglia che tu hai accroccato- un VERO progettista ci avrebbe fatto qualcosa di cento volte migliore.

    Lo spero tanto. Significherebbe avere la possibilità di imparare, di migliorare.
    Cortesemente, indicami il progettista che ha utilizzato duecento trasduttori in un sistema home.
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 13/9/2016, 16:00) 
    Per sommo sfregio ti cito ad esempio le Altec Remix di Majandi, che con un woofer economico ed un coassiale il tuo mega-impianto lo stracciano letteralmente.

    Sei un suo ammiratore?
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 13/9/2016, 16:00) 
    Quando lo capirai che l'unico a trattarti con rispetto sono stato proprio io, che ti ho spiegato gli errori (consentendoti di rimediarvi) ed ho sopportato decine e decine di post deliranti, su un accrocco praticamente privo di valore?

    Quando capirai che nel mondo d'indifferenza che ti sei costruito, il mio atteggiamento di sufficienza rappresenta l'ultimo tuo vero contatto con la realtà?
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 13/9/2016, 16:00) 
    Ti ricordo che tu hai negato di essere l'appassionato che voleva (da me) le misure (addomesticate) per vendere l'impianto, pur avendo un impianto riconoscibilissimo.

    “Ti ricordo che tu hai negato”...un pensiero così contorto che ci ho dovuto riflettere un po'.
    Dovrebbe essere un tentativo di diffamazione? Ho negato. E allora?
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 13/9/2016, 16:00) 
    La tua è una operazione commerciale, portata avanti NON da chi ha studiato e propone soluzioni innovative e performanti, ma da uno che "ci prova" e poi va a caccia dei tordi che gli ripuliscano il salotto.

    Non credo. Mi occupo di tutt'altro.
    Il mio lavoro consiste nel progettare, produrre e vendere apparecchiature elettroniche le cui applicazioni non hanno veramente nulla a che fare con il mondo dell'audio.
    Il mio impianto non è mai stato in vendita.
    Se mai un giorno dovesse venirmi la voglia di investire cospicue somme di denaro in una linea di produzione di attrezzature audio...
    non sarei mai in concorrenza con te.
    Stai sereno.
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 13/9/2016, 16:00) 
    Come vedi ho fatto benissimo a cancellare il tuo thread.

    Ma come.., non era un atto di generosità?
    Quello di cancellare repentinamente tutto, compresi i feedback che stavano cominciando ad arrivare, che ribaltavano sostanzialmente la tua definizione di accrocco, e poi bannarne gli autori?
     
    Top
    .
  5. F.Calabrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arrayforever @ 14/9/2016, 13:17) 
    ...
    Cortesemente, indicami il progettista che ha utilizzato duecento trasduttori in un sistema home.
    ...

    Un VERO progettista non impiegherebbe MAI duecento trasduttori per fare quello che può fare (meglio) con tre o quattro...

    Saluti
    F.C.
     
    Top
    .
  6. F.Calabrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 14/9/2016, 12:32) 
    Vorrei informare tutti che il Lake lm44 è uno speackermanager molto complesso da utilizzare tanto che il proprietario della Prase distributore di lab mc2 biamp mi spiegava la necessità di un corso per il suo utilizzo, magari voleva vendermi il corso o forse è veramente complesso come utilizzo però si sa questi articoli per fc sono solo giocattoli per gli stupidi infatti utilizzati a livello mondiale nel top del professionale e si ...perché fc usa gli equalizzatore parametrico

    Sono oggetti entrati nell'uso da decenni, dal BSS Soundweb in poi.

    Per un professionista del Pro è normalissimo saperli usare.

    Come ogni apparato, hanno molte somiglianze tra loro. In fondo, che senso avrebbe -per un'azienda che produca auto- mettere i comandi dei tergicristalli in un posto diverso da quello che è tipico e -quindi- facilmente rintracciabile ? Lo stesso accade con gli speaker-manager: sono simili proprio per facilitarne l'uso a chi già ne ha impiegato uno, magari di altro fabbricante.

    Saluti
    F.C.
     
    Top
    .
  7. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.google.com/patents/US5949282


    SUMMARY OF THE INVENTION

    The present invention provides, in a Class D amplifier, a reference signal amplifier circuit for accurately reproducing the output signal of the amplifier within an error-correcting feedback loop circuit. According to the present invention, the reference signal amplifier is directly connected to the output stage of the amplifier. An op-amp configured as a differential amplifier circuit in the feedback loop circuit combines the digital signals from the output stage of the amplifier into a single reference signal. By reducing the bandwidth of the op-amp, the differential amplifier circuit behaves like a low-pass filter, effectively rejecting any switching noise. In addition, by directly coupling to the output stage of the amplifier, the influence of any potentially disruptive back-EMF from an external speaker is minimized. Finally, because discrete RC or LC filters are not used to generate the reference signal, no phase shift is introduced into the reference signal. This leads to the generation of an accurate reference signal that can properly be compared to the original input signal to the amplifier for error-correction purposes.
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F.Calabrese @ 14/9/2016, 13:23) 
    Un VERO progettista non impiegherebbe MAI duecento trasduttori per fare quello che può fare (meglio) con tre o quattro...

    Saluti
    F.C.

    Mi tocca CONTROVOGLIA straquotare il "gegno progettista".
    Mi sono letto l'articolo di descrizione dell'impianto di Antonello "arrayforever".
    A me, senza offesa, pare UNA BALOCCATA!!! :woot:
    Poi quel "taglio" a 1150 Hz, i filtri ripidissimi a 24db, gli amplificatori utilizzati e gli altoparlanti utilizzati..... SÌ, SONO SICURO CHE PURE IO PREFERIREI LE ALTEC REMIX DI MAJANDI SENZA NEANCHE AVERLE ASCOLTATE.
    Che poi un accrocchio del genere possa in qualche modo suonare e far felice l'inventore, ci puó pure stare: ogni scarrafone......
    Ma qui siamo ben oltre il MyFi, qui siamo al Toy-Sound.
     
    Top
    .
  9. unatantum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 14/9/2016, 19:19) 
    SÌ, SONO SICURO CHE PURE IO PREFERIREI LE ALTEC REMIX DI MAJANDI SENZA NEANCHE AVERLE ASCOLTATE.
    Che poi un accrocchio del genere possa in qualche modo suonare e far felice l'inventore, ci puó pure stare: ogni scarrafone......
    Ma qui siamo ben oltre il MyFi, qui siamo al Toy-Sound.

    Questo mostra in pieno la tua apertura mentale ovvero la tua intelligenza. Complimenti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unatantum @ 14/9/2016, 19:22) 
    CITAZIONE (il Puma @ 14/9/2016, 19:19) 
    SÌ, SONO SICURO CHE PURE IO PREFERIREI LE ALTEC REMIX DI MAJANDI SENZA NEANCHE AVERLE ASCOLTATE.
    Che poi un accrocchio del genere possa in qualche modo suonare e far felice l'inventore, ci puó pure stare: ogni scarrafone......
    Ma qui siamo ben oltre il MyFi, qui siamo al Toy-Sound.

    Questo mostra in pieno la tua apertura mentale ovvero la tua intelligenza. Complimenti!

    Vedi unatantum, io conosco come suonano gli ap MONACOR. Mica dico che siano cacchina, dico che però NON E' HIFI. Punto.
     
    Top
    .
  11. TRICS
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene dopo queste bagianate io mi dissocio dal Puma !!!!!
    Le remix sono le remix e non capisco perché il confronto in quanto due diverse tipologie concettuali e quelle di foreverarray interessantissime ....v mq dopo tutto ciò io.credo che mi cancellerò
     
    Top
    .
  12. unatantum
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 14/9/2016, 19:30) 
    CITAZIONE (unatantum @ 14/9/2016, 19:22) 
    Questo mostra in pieno la tua apertura mentale ovvero la tua intelligenza. Complimenti!

    Vedi unatantum, io conosco come suonano gli ap MONACOR. Mica dico che siano cacchina, dico che però NON E' HIFI. Punto.

    Ma che ne sai? Hai ascoltato quell'impianto? No! E allora che dai giudizi a priori proprio tu che hai provato cento e passa cavi non capendo nulla nè di tecnica nè di estetica sonora? Giudichi a prescindere? Va da via i ciap!
     
    Top
    .
  13. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascoltare poi giudicare poi criticare
     
    Top
    .
  14. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non va più di moda ascoltare con le proprie orecchie
     
    Top
    .
  15. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 14/9/2016, 19:44) 
    Ascoltare poi giudicare poi criticare

    Ma 'na misuratina no?
    Guardate che al di sotto della frequenza di Schroeder di quella stanza, quel sistema potrebbe essere una bomba!!!
    IMHO
     
    Top
    .
65 replies since 11/9/2016, 16:37   813 views
  Share  
.