AudioVideoHiFi

Esperienze con la multiamplificazione

Svantaggi e vantaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanikS2 @ 9/9/2016, 23:02) 
    Quel dac suona, quel cavo è più trasparente, quell'amplificatore, quel trafo,ecc. Tutte alchimie di smandruppamento analogico del segnale, quello è.

    Sono le alchimie che servono per avvicinarsi al MOOD di.suono preferito.
    Non fatemelo dire, ma io riconosco da lontano il sound dei sistemi FULL DIGITAL, dove va tutto meravigliosamente bene, ma manca IL SOUL, manca quel qualcosa che vale tutto, manca l'anima.
     
    Top
    .
  2. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puma ....Puma.....Puma... quando dire che manca l anima è solo distorsione scambiata per musicalità...punti di vista
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Io che vengo da intensivi ascolti di cavi, posso dirvi qual era il cavo PIÚ DEFINITO, PIÚ ESTESO, PIÚ VELOCE, PIÚ TRIDIMENSIONALE, "PIÚ", dei cavi di segnale (che collegavano il mio cdp Exposure al "suo" ampli Exposure, casse SF Concerto H.) ascoltati durante il mio super-trial di 110 differenti cavi testati nell'arco di 3 anni:
    NORDOST SPM Reference.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Eppure, DOPO UN LUNGO TRAVAGLIO ho scelto un cavo sonicamente all'opposto, SHINPY Quasar 3.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TRICS @ 10/9/2016, 07:54) 
    Puma ....Puma.....Puma... quando dire che manca l anima è solo distorsione scambiata per musicalità...punti di vista

    La musicalità NON É distorsione.
    L'iperdefinizione É distorsione.
    Della realtá.
    Vale anche in altri campi (fotografia).
     
    Top
    .
  6. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende le variabili sono troppe ma non mi faccio prendere da tutto ciò sarebbe dispersivo ed inutile ...atto a distogliere il piacere dell ascolto in se stesso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TRICS @ 10/9/2016, 08:11) 
    Dipende le variabili sono troppe ma non mi faccio prendere da tutto ciò sarebbe dispersivo ed inutile ...atto a distogliere il piacere dell ascolto in se stesso

    Sono sostanzialmente daccordo con te.
     
    Top
    .
  8. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercherò un finale DANTE anche poco potente per fare degli esperimenti, se vanno a buon fine allora via DAC preamplificatore e finali :blink:

    www.audinate.com/products/dante-enabled

    un solo cavo ethernet in fibra ottica e poi cavi di potenza ai diffusori
     
    Top
    .
  9. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guido per adesso posso solo eventualmente farmelo prestare ma in sostanza io ho fatto uguale ....cambia pochissimo
     
    Top
    .
  10. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noto la povertà d interventi
    Noto un monopolio di fc
    Noto le provocazioni
    Noto l ego
    Noto che tutto si riduce ad un pugno di mosche che volano morte !!!!
     
    Top
    .
  11. TRICS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L intervento di arrayforever riguardo al segnale di feedback è veramente interessante andrebbe approfondito in maniera specifica, la coerenza del sistema viene data da un giusto setup e da una giusta e fortunata interfaccia tra le varie elettroniche, anche in questo caso come per i puristi vale la regola meno cose metto meglio è, la scelta importante in una multiamplificazione tradizionale è sicuramente lo speackermanager qui abbiamo la possibilità di avere, come scritto dagli amici anche amplificazioni diverse per le varie vie mantenendo il sistema coerente anche se sono scelte azzardate infatti un sistema che presenta una sol tipo d' amplificazione gestito in maniera opportuna risulterà molto probabilmente superiore ....altro punto importante sono le potenze in gioco i watt ci vogliono !!!! Le riserve di energie sono importantissime per avere crescendo e scena per un ottimo soundstage.
    Una volta entrati nel mondo della multiamplificazione difficilmente e solo se avuta una brutta esperienze stile accrocco se ne esce fuori.
     
    Top
    .
  12. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRICS @ 11/9/2016, 05:41) 
    L intervento di arrayforever riguardo al segnale di feedback è veramente interessante andrebbe approfondito in maniera specifica, la coerenza del sistema viene data da un giusto setup e da una giusta e fortunata interfaccia tra le varie elettroniche, anche in questo caso come per i puristi vale la regola meno cose metto meglio è, la scelta importante in una multiamplificazione tradizionale è sicuramente lo speackermanager qui abbiamo la possibilità di avere, come scritto dagli amici anche amplificazioni diverse per le varie vie mantenendo il sistema coerente anche se sono scelte azzardate infatti un sistema che presenta una sol tipo d' amplificazione gestito in maniera opportuna risulterà molto probabilmente superiore ....altro punto importante sono le potenze in gioco i watt ci vogliono !!!! Le riserve di energie sono importantissime per avere crescendo e scena per un ottimo soundstage.
    Una volta entrati nel mondo della multiamplificazione difficilmente e solo se avuta una brutta esperienze stile accrocco se ne esce fuori.

    Quotone! thumbsup
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teo Marini @ 11/9/2016, 10:57) 
    Quotone! thumbsup

    +1
     
    Top
    .
57 replies since 8/9/2016, 10:53   682 views
  Share  
.