AudioVideoHiFi

Esperienze con la multiamplificazione

Svantaggi e vantaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guido il segnale rimane in digitale fino alla fine e la conversione funziona tipo filtro passa basso
     
    Top
    .
  2. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I concerti oggi sono tutti in digitale
     
    Top
    .
  3. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 9/9/2016, 19:37) 
    CITAZIONE (Teo Marini @ 9/9/2016, 19:24) 
    Caro Puma,
    la vita stessa è un tutta un continuo, quotidiano compromesso!

    Sei sicuro che ascoltare dal vivo un concerto sia una maniera "puristica" di ascoltare musica?
    L'acustica dell'auditorium è quella giusta?
    Il suono di tutti gli strumenti è quello giusto?

    Per non parlare poi della musica prodotta con apparecchiature elettroniche!!!

    Scendendo terra-terra e parlando dei diffusori che abbiamo nelle nostre abitazioni, sei veramente convinto che un insieme di induttanze, di condensatori e resistenze, renda il suono dei nostri diffusori meno artificioso di un moderno crossover elettronico digitale?


    aldilà di ogni ragionevole dubbio grazie a confronti infiniti fatti da me
    (sai, uno che non crede ai cavi e ne prova oltre 100, POTRÀ AVERE DUBBI SULLA SCELTA FINALE?)
    I dubbi e i pregiudizi si eliminano facendo prove infinite.
    Alla fine, PER ESCLUSIONE E OET CONFRONTI INCROCIATI, si ha la certezza A VITA.
    Perché io i cambi li faccio PRIMA di acquistare.
    Poi, chi cambia piú???

    Che Iddio ti benedica!!! :)
     
    Top
    .
  4. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L evoluzione ha un costo !
     
    Top
    .
  5. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L applicazione della multiamplificazione sicuramente comporta un lavoro di set up molto più impegnativo nel mio caso dsp con filtri fir che fanno la differenza.Semplificazione al massimo livello eliminazione di tutte le cavetterie di tutti gli accoppiamenti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TRICS @ 9/9/2016, 21:11) 
    L applicazione della multiamplificazione sicuramente comporta un lavoro di set up molto più impegnativo nel mio caso dsp con filtri fir che fanno la differenza.Semplificazione al massimo livello eliminazione di tutte le cavetterie di tutti gli accoppiamenti

    che non é sempre benefico, anche se la teoria porterebbe a pensarlo.
     
    Top
    .
  7. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh tu hai provato ? Io si ! E un beneficio quando un segnale audio entra ed esce in un solo passaggio,non credi ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TRICS @ 9/9/2016, 21:18) 
    Beh tu hai provato ? Io si ! E un beneficio quando un segnale audio entra ed esce in un solo passaggio,non credi ?

    Certo che SI.
    É il segnale in digitale che non dovrebbe " mettere il capo fuori" dalla sorgente.
    E se proprio "'ce l'ordina il dottore", serve UN CAVO SUPER.
    Nel mio caso, per un coax bnc_bnc, ho faticato non poco a trovare "la quadra".
     
    Top
    .
  9. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quando la mette la capa fuori dalla sorgente ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Quando la sorgente esce in analogico, si ha la situazione migliore.
    O come nel mio caso (meccanica_dac) collegati con il DigiLink 75ohm di AudioResearch.
    Lo stadio di uscita full tube del Lector Digicode con il chip tda1541a S1, é valso il compromesso.
     
    Top
    .
  11. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puma mi dispiace contraddire la tua tesi ma non è così, qui il segnale esce in analogico solo dagli amplificatori ...ecco dove il collo di bottiglia scompare del tutto , io non ho più pre ne dac( per questo ho messo in vendita il pre della krell kbl ed il dac krell studio) esco in aes3 da una scheda audio lynx aes16 pcespress ed entro.direttamente negli ampli....più puro e semplice di così si muore
     
    Top
    .
  12. DanikS2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel dac suona, quel cavo è più trasparente, quell'amplificatore, quel trafo,ecc. Tutte alchimie di smandruppamento analogico del segnale, quello è.

    Per me il tuo sistema full digital è avanti, anche troppo. Magari qualcuno pensa anche che il wattaggio sia esagerato.
    Una persona che stimo spiegò: gli amplificatori quando lavorano lineari suonano tutti uguali.
     
    Top
    .
  13. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DanikS2 sono avanti relativamente nel mondo pro queste cose sono utilizzate da tempo, devo dire a mia sorpresa che nell applicazione home e stata una bella sorpresa !
    Ma poi vuoi mettere togliere tutto da mezzo sia materialmente che mentalmente, l unico neo è che poi hai un sistema blindato dove l aspetto ludico viene a mancare completamente !
     
    Top
    .
  14. guido310
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti manca solo un passo per la perfezione:-)

    Usare il collegamento Dante invece dell'aes, così elimini pure l'accoppiamento con cavo metallico....usi un convertitore LAN-fibra ottica e la sorgente è completamente disaccoppiata, inoltre elimini l'ulteriore conversione dati/aes

    Oppure il collegamento Dante dei powersoft X serve ad altro???
     
    Top
    .
  15. TRICS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà esco con un Ethernet come cavo ,non è il protocollo Dante ma un protocollo proprietario .....mi sarebbero piaciuti i Powersoft con protocollo Dante ma costano una cifra ( l importante che si può sempre migliorare) credo che la scelta fatta sia quella con costi benefici più azzeccata
     
    Top
    .
57 replies since 8/9/2016, 10:53   682 views
  Share  
.