AudioVideoHiFi

Consiglio diffussori amplificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, oddio!
    Non è detto che "roba" di quarant'anni fa debba essere per forza marcia e da abbandonare in una discarica.
    Personalmente posseggo una coppia AudioPro B2-50 ancora perfettamente funzionanti, con le sospensioni in gomma dei woofers ancora in ordine.
    Al contrario, ad un B2-70 ho dovuto sostituire le sospensioni in foam...
    D'altra parte il sistema "ace bass" (fratello del "Motional feedback" della Philips www.by-rutgers.nl/PDFiles/Motional%20Feedback.pdf ) è veramente geniale.

    Insomma, io credo che apparecchi "vintage", ben tenuti, possono ancora dire la loro, anche se è vero che possono richiedere manutenzione.
    O no? ;)
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    E' roba di 30 anni fa. A un niubbo andate consigliando roba di 30 anni fa?
    Se rimane a piedi con 'sti rottami?
    Con Adam e KRK una qualche garanzia ce l'ha. Con i rottami che consigliate?
     
    Top
    .
  3. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 4/7/2016, 13:09) 
    E' roba di 30 anni fa. A un niubbo andate consigliando roba di 30 anni fa?
    Se rimane a piedi con 'sti rottami?
    Con Adam e KRK una qualche garanzia ce l'ha. Con i rottami che consigliate?

    Se vuoi sempre essere coperto dalla garanzia, non c'entra l'essere un neofita o uno "navigato":
    semplicemente non devi mai acquistare (salvo rare eccezioni...) oggetti usati!
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Se rimane a piedi con i rottami che consigliate, cosa consigliate? Sentiamo...
    Nota bene... come minimo ha speso un 500 Euro* per una coppia di rottami. Sentiamo...

    *gia' qui ci sarebbe da discutere la quotazione... stiamo parlando di rottami, neh.
     
    Top
    .
  5. Teo Marini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono un "esperto tuttologo" e non saprei dare consigli all'amico Riogrande, se non di seguire quanto tu stesso gli hai già detto: andarseli a sentire i diffusori e scegliere in base ai propri gusti e al proprio portafoglio.
    Sono intervenuto solo perché non mi è piaciuto il fatto te tu definissi "rottami da discarica" degli splenditi oggetti "vintage"!
    Sarà perché sono un po' "vintage" anch'io? :lol:
    Ciao! ;)
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Splendidi oggetti vintage?! Quella roba li?! Ma per favore... e' roba da economia circolare.
     
    Top
    .
  7. unatantum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando i tuttologi salgono in cattedra noi siamo li ad ascoltarli umilmente!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    LOL... arriva un niubbo a cercar consiglio e saltano fuori in due a parlare di rottami di trenta anni fa... roba da discarica... "splendidi oggetti vintage"...
    Paracarri... come li chiama, a ragione, audiofilofine :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Una! LOL... anche tu per il "vintage" da discarica?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahah... pazzesco!
    Ho sempre detto che avevano pasturato alla grande... ma non pensavo cosi' alla grande.
    In effetti... se alcuni di questi "splendidi oggetti vintage" esistono solo qui da noi... il motivo c'e' :) :) :)
    Li hanno paracarrati per anni e mo che si dice loro la taglia del paracarro (robba grossa :D, robba di fonderia bella grossa :D) si scatenano con i likes :D
    Li hanno paracarrati per anni e mo vogliono far provare al niubbo il piacere del paracarro... una specie di atto di nonnismo :D

    Edited by NomeUtente - 4/7/2016, 23:02
     
    Top
    .
  11. riccardo1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che razza di ignoranti, allora tutti quelli che hanno diffusori anni 80 quotati tra i 3.000 e gli oltre 10.000 euro sono tutti pazzi? Andatevi a vedere le quotazioni di fedeltà del suono!!
    Vi sono diffusori anni 80 degni di essere considerati come Allison, B&W, Klipsc, Ess, Jbl, AR, Magnepan, Martin Logan, ecc...
    Qualcuno ha mai sentito parlare del termine "riconare" ??
    Di Audio Pro A4/14 ce ne sono state svariate serie, dalle prime probabilmente marcie alle MK2 alle MK3 alle ZERO prodotte fino agli anni 90 inoltrati.
    Si trovano in giro ottimi pezzi tra i 500 ed i 1000 euro per niente marci.
    In sostanza vi sono diffusori usati che ai tempi avevano prezzi proibitivi e che sono ricercatissimi da Audiofili con la A maiuscola ancora oggi!!! Studiate prima e poi postate
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Ah, beh... le quotazioni di FdS.. un riferimento. Tiratura?
    Lo OP ha chiesto un consiglio. Il massimo che sai consigliare e' un rottame di 30 anni fa?
    Se 'sti rottami sono tanto pregiati perche' non li accattate voi e ne tacete l'esistenza agli altri? Lasciate che i niubbi si accattino roba nuova, a voi l'investimento in questi "splendidi oggetti vintage" :)

    Dove lo trovo un "recone kit" Sipe o Philips?
     
    Top
    .
  13. riccardo1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il massimo che sai consigliare e' un rottame di 30 anni fa? Ancora??????

    E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente con quel budget, ripeto con un budget di 500 euro. Ma ahimè, raramente mi inserisco e constato che bisogna fare molta attenzione a non far scoppiare polemiche, manco fossimo a tribuna politica o forse a qualcuno il caldo da alla testa. State nel vostro brodo!!

    Da qui mi dissocio in quanto annoiato a morte a confrontarmi con tanta diffusa ignoranza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Dove trovo un "recone kit" Sipe o Philips? Hai voglia di rispondere a questa semplice domanda?
    Con 500 Euro (ma anche meno) il niubbo si compra una coppia di diffusori (Adam o KRK, ma anche JBL, tipo gli LSR305) nuovi con garanzia e supporto per i prossimi anni. Inoltre e' merce rivendibile.
     
    Top
    .
  15. DanikS2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A4/14, il tw SIPE deve essere nuovo per forza.
    Impossibile con quelle AudioPro ( e con le 825 ) non averne in casa una cinquina di tw di scorta..
     
    Top
    .
59 replies since 28/6/2016, 19:23   800 views
  Share  
.