AudioVideoHiFi

IL "CASO CAMPA2" | la mail di Andrea "campa" successiva alla cancellazione

[pubblicazione mail pvt autorizzata da Andrea Campanini]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NomeUtente @ 3/11/2015, 14:02)
    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 10:53) 
    Vorrei chiarire e approfondire [cuttone]

    Campa... due cose due:

    1) visto che bazzichi il forum del Calabrese, puoi invitare Mr sm63 a partecipare a questo forum? C'e' una sezione "autocostruzione" che avrebbe bisogno di un animatore.
    2) sara' possibile venire ad ascoltare il sistema che ti sta facendo il Calabrese?

    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 14:54)
    Certo.....ho gia' accennato a Salvatore dell'invito del puma.....glielo ripetero'.....
    Mi farebbe un grande piacere accogliere gli appassionati interessati.....
    Anche perche' un moderno full horn e' molto raro e difficile da ascoltare.....

    CITAZIONE (NomeUtente @ 3/11/2015, 14:58)
    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 13:54) 
    Certo.....ho gia' accennato a Salvatore dell'invito del puma.....glielo ripetero'.....

    Grazie!
    CITAZIONE
    Mi farebbe un grande piacere accogliere gli appassionati interessati.....
    Anche perche' un moderno full horn e' molto raro e difficile da ascoltare.....

    Ooohhh... finalmente!

    Farai tu la comunicazione di quando si potra' iniziare a contattarti per le prenotazioni? Hai idea di quanto ci vorra'? Un mese? Due mesi? Di piu'? Che mi devo organizzare :)

    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 15:05)
    Stiamo definendo il progetto.....non so ancora quando iniziera' il lavoro ma 3 mesi e' il minimo.....ci sono da fare anche le elettroniche....direi 3-6 mesi.....

    CITAZIONE (NomeUtente @ 3/11/2015, 15:06)
    CITAZIONE (campa2 @ 3/11/2015, 14:05) 
    Stiamo definendo il progetto.....non so ancora quando iniziera' il lavoro ma 3 mesi e' il minimo.....ci sono da fare anche le elettroniche....direi 3-6 mesi.....

    OK! Dacci comunque info sullo stato avanzamento lavori :) Grazie.



    Campaaaa! Allora... a che punto sei? Il sistema e' quasi pronto? Puoi gia' definire una data per organizzare una seduta di ascolto?
    Siamo quasi a sei mesi di attesa.

    Puma... puoi inoltrare a Campa la richiesta?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Sa hifi-forumlibero... campa2 scriveva » venerdì 13 novembre 2015, 12:47:
    CITAZIONE
    Stiamo facendo un po di passi nella definizione del tutto........quando andranno a posto le tessere amplificatori.......restera' il lavoro di progettazione della struttura di sostegno delle trombe.......che ricordo sara' messa sopra il mediobasso ma appoggera' per terra con le gambe e non sul mediobasso......le trombe saranno 2 piccole in alluminio e quella grande in pvc color panna ( se si potra' fare) valuteremo se sara' possibile fare una finitura lucida come le advangarde....
    Chiarito il discorso integrazione col mch......parlando con Salvatore ......sembra si possa integrare sia un lettore multiformato che il pre mch....sia per provare nell'ascolto strereo che per usare l'impianto mch.......che avra' pesanti variazioni dei livelli ovviamente........tutto questo al prezzo di qualche cavo speciale e di muovere parecchi cavi tutte le volte che si cambia...

    Sa hifi-forumlibero... campa2 scriveva » domenica 15 novembre 2015, 12:22:
    CITAZIONE
    Stavo valutando le possibilita' realizzative della tromba grande......la vorrei il plastica lucida color bianco panna.....tipo advangarde....
    Sara' realizzata in pvc tornita dal pieno internamente ed esternamente di spessore adeguato per evitare risonanze.......poi per ottenere la finitura lucida sara' verniciata o lucidata.....non ho ben capito...

    A novembre 2015 si definiva il progetto... dicembre 2015 e' passato, gennaio 2016 e' passato, febbraio 2016 e' passato... di marzo 2016 siamo agli sgoccioli... non teneteci sulle spine!
     
    Top
    .
  3. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per una serie di ragioni il progetto del mio impianto ha preso successivamente un'altra piega. Mi sono tenuto le Evidence e utilizzo il mio Dac costruito da Salvatore (SM63) collegato direttamente al nuovo ampli Graaf gm 400 (che arrivera' a giorni). Ho anche costruito un trattamento acustico molto particolare. Il risultato (gia ascoltato) è a dir poco clamoroso. Ascoltabile da settimana prossima in provincia di Milano. Quello che mi premeva far capire è che c'è un livello tecnico nettamente superiore a quello offerto dal mercato hi fi. Le nuove elettroniche Graaf fanno parte di questa ristretta cerchia di roba talmente superiore da creare imbarazzo al pensiero di come va strorto questo mondo. I diffusori di Fabrizio rientrano anch'essi in questa categoria enormemente superiore in qualità. I miei rapporti con lui sono ancora buoni e non è detto che in futuro non gli commissioni i diffusori.
    Io spero che i suoi incredibili prodotti siano disponibili ad una categoria di appassionati evoluti ed intelligenti più ampia. Ma ci sono speranze.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Il personaggio (F. C.) però é incomprensibile e smaccatamente SOPRA LE RIGHE, perlopiù con palesi lacune culturali/comunicazionali/caratteriali.
    Al punto che talvolta MILLANTA e FANTASTICA a ruota libera su qualsiasi tema o persona, salvo poi fare dietrofront messo davanti alla realtà.
    Nessuno discute le sue capacità, nemmeno i suoi più acerrimi nemici, però spesso TRACIMA e perde di credibilità.
     
    Top
    .
  5. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno e' perfetto........lacune ne abbiamo tante tutti. Anche i piu' " presentabili" in societa che forse sono solo piu' furbi e abili a manipolare le situazioni e la propria immagine. Non vedo in giro ne santi ne diavoli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Non é così Andrea, permettimi.
    Ognuno ha quel che merita, frutto di ciò che semina.
    Come spesso F.C. denuncia un "sistema" fatto da una parte da incompetenti travestiti da esperti (al soldo delle aziende) e dall'altra da utenti-polli, omette di dire che PURE LUI insegue gli utenti "polli" per rifilar loro COSE DEL SUO INGEGNO.
    Omettendo pure di dire che non sempre ste cose sono garanzia di soddisfazione dell'utente finale e sono invece garantite come NON RIVENDIBILI sul mercato dell'usato.
    Fabrizio é da tempo "fuori dal giro" e sbraita/vocia dal tugurio del suo forum, parlando a 3 gatti e a se stesso.
    Si fosse mosso in modo più intelligente e concreto, nessuno sparlerebbe di lui.
    Ma come ho scritto ad inizio post?
    ...
     
    Top
    .
  7. campa2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei il suo maggior esegeta....nonche' psicanalista....molte volte sei anche profondo nell'analisi psicologica.....e ci becchi ma non sempre.....comunque....io parlo di hi fi e di impianti.

    Ognuno ha le sue fisse.....
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Purtroppo siamo rimasti in pochissimi ad essere appassionati del "bon son"...e c'é da prendere atto che tutto il sistema non ha mai saputo fare "comunella" con gli appassionati del "bon video", con la paradossale situazione odierna che vede appassionati di ogni età e sesso impazzire per il 4k e nello stesso tempo alla ricerca di una soddisfazione audio che non trovano (ovviamente) nelle soundbar o nelle cineserie ben rivestite (tipo i soundbox Marshall).
    Eccolo l'errore STORICO del mondo HiFi: chiudersi a riccio nel "Club degli Eletti" per autolodarsi/autocelebrarsi e aspettare tempi migliori (la morte?) ma nello stesso tempo RIFIUTARE chi non accetta le regole del Club.
    Esempio: Bebo + il suo "staff" + gli ALLINEATI che continuano a scrivere nel suo non-luogo qual ê videohifi.
    Ci ho scritto anch'io a lungo in quel posto, per cui so di cosa parlo.
    Fin dai miei primi "vagiti" su VHF davo noia alla moderazione e a Bebo.
    E sai perché???
    Perché mi permettevo il lusso di NON ESSERE ALLINEATO al "pensiero unico" vigente là dentro e mi permettevo di PENSARE E RAGIONARE CON SPIRITO LIBERO seguendo il buon senso e la mia sete di conoscenza infinita, ma con estremo garbo ed educazione.
    Quell'educazione che manca a partire dal "Signor Bebo" in giù (ovvio che i moderatori seguino la linea del capo), che si permise il lusso di offendermi pubblicamente al primo BAN, parlando di CRASSA IGNORANZA nei miei confronti e altri sproloqui sempre rivolti verso la mia persona.
    Ovviamente tutto questo in un topic RECORD DI LETTURE (aperto da me) con decine di pagine di post.
    Facevo audience (per questo mi tenevano) ma facevo anche "proselitismo" (per questo mi hanno tappato la bocca!) , scrivendo cose concrete e analizzando i temi da più sfaccettature ma soprattutto cercando di smuovere LA COSCIENZA CRITICA dei vari forumer "allineati" (zitti e polli).
    Ovviamente ero da espellere in quanto NON ALLINEATO o indifferente ai richiami ridicoli del moderatore di turno.
    Tutto il resto sta scritto in questo forum, nato appositamente per dare voce ai NON ALLINEATI AL PENSIERO UNICO.
    Per questo spesso si sono lette le gesta di un "rivoluzionario" qual è Calabrese (e io l'ho ospitato / intervistato / difeso a lungo) che poi peró ha tracimato e ha mostrato in pubblico tutti i propri limiti, sprofondando poi nelle ridicole minacce/offese velenose in crossposting dal suo tugurio. Verso di me, verso i forumer, verso "il mondo".
    Ha esagerato, come suo solito caratterialmente: esagerare puó pure essere bello, quando si tratta di esaltare le cose in positivo, esce fuori l'entusiasmo!
    Nel caso "Calabrese" si é chiuso a riccio nelle sue PARANOIE TRITE E RITRITE rivolte sempre ai soliti noti.
    E non avendo più argomenti, come si puó notare da anni leggendo i vari topic aperti da lui sul suo blogforum-tugurio, cosa c'é di meglio che offendere e sbraitare contro tutto e contro tutti?

    Edited by il Puma - 8/4/2016, 08:33
     
    Top
    .
  9. unatantum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 8/4/2016, 07:49) 
    Ci ho scritto anch'io a lungo in quel posto, per cui so di cosa parlo.
    Fin dai miei primi "vagiti" su VHF davo noia alla moderazione e a Bebo.
    E sai perché???
    Perché mi permettevo il lusso di NON ESSERE ALLINEATO al "pensiero unico" vigente là dentro e mi permettevo di PENSARE E RAGIONARE CON SPIRITO LIBERO seguendo il buon senso e la mia sete di conoscenza infinita, ma con estremo garbo ed educazione.

    Senza voler difendere vhf e tutta la compagnia "bella" mi ricordo che di cazzate ne sparavi parecchie pure lì e c'era gente che cercava di fartelo capire. Non erano moderatori o Bebo, erano persone pensanti e di esperienza. Ma tu continuavi imperterrito a sparare cazzate. Il BAN imagino sia stata l'ultima conseguenza di quello che avevi "seminato".

    Senza polemica e in amicizia, nè?
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Ti sbagli unatantum.
    Menti sapendo di mentire.
    Tanto più che per poter discernere se uno scrive cazzate o scrive verità, c'é UN UNICO MODO INOPINABILE per scoprirlo: verificare "quella" esperienza, provare/testare in prima persona se ciò che uno scrive é correlabile alla realtà.
    Immagino quindi tu parli per partito preso o per tue convinzioni personali, poiché io ho sempre parlato per PROVA PROVATA.
    Senza interessi di pubblicazione o quant'altro.
    Con lo spirito e l'approccio del "bambino ignorante" alla ricerca della Verità, tramite l'esperienza/test.
     
    Top
    .
  11. unatantum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 8/4/2016, 09:51) 
    Ti sbagli unatantum.
    Menti sapendo di mentire.
    Tanto più che per poter discernere se uno scrive cazzate o scrive verità, c'é UN UNICO MODO INOPINABILE per scoprirlo: verificare "quella" esperienza, provare/testare in prima persona se ciò che uno scrive é correlabile alla realtà.
    Immagino quindi tu parli per partito preso o per tue convinzioni personali, poiché io ho sempre parlato per PROVA PROVATA.
    Senza interessi di pubblicazione o quant'altro.
    Con lo spirito e l'approccio del "bambino ignorante" alla ricerca della Verità, tramite l'esperienza/test.

    Guarda, ci crediamo tutti!
     
    Top
    .
  12. unatantum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo per fare un esempio: tu che grado maggiore di credibilità hai rispetto a un Bebo Moroni? E perchè? E come è giustificato? Mica per difendere Bebo, solo per curiosità.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,623
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Puma @ 8/4/2016, 09:51) 
    INOPINABILE

    (inopinabile != non opinabile) ovvero (inopinabile <> non opinabile) :)
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unatantum @ 8/4/2016, 10:28) 
    Solo per fare un esempio: tu che grado maggiore di credibilità hai rispetto a un Bebo Moroni? E perchè? E come è giustificato? Mica per difendere Bebo, solo per curiosità.

    1/ sono un appassionato duro e puro, quindi se ascolto un McIntosh e sento un suono piacevole/ruffiano ma non certo "fedele", racconto che quell'occhione blu é piacevole a vedersi e ad ascoltarsi, ma é UN'INCULATA MEGAGALATTICA lato value-for-money, poiché a fronte di tanti soldi spesi potrei permettermi moooooooolto altro. IO POSSO DIRLO come puó farlo qualsiasi altro appassionato (come te ad esempio) poiché si suppone che ci sia esperienza di ascolto e passione per l'HiFi, altrimenti non saremmo qua a scrivere su un forum settoriale. Ecco: Bebo o qualsiasi altro che scrive in una rivista o in un forum che "vive" anche di rapporti con i distributori HiFi, non puó farlo senza che un attimo dopo il CEO di MPI lo redarguisca per quel che ha scritto.
    I forum NON A CASO sono diventati più credibili di un recensore su una rivista, poiché possono permettersi di stroncare quel che non suona, semplicemente raccontando la propria esperienza.
    Ecco quel che ho sempre fatto io.
    Ecco perché videohifi NON É un forum libero e democratico, ecco perché QUI aborro la parola Moderatore e io per primo lascio parlare tutti.
    Ho bannato solo chi violava le regole minime di convivenza pubblica, offendendo terzi e coinvolgendo me, come Admin del forum, passibile di sanzione.
    Io la credibilità cerco di guadagnarmela post dopo post per quello che scrivo.
    E se scrivo report di cose vissute in prima persona, c'è la possibilità per chi legge, di fare altrettanto.
    E in più, ho la coscienza a posto, ho la certezza di non avere "il culetto sudicio".
    Poi, ovviamente, ognuno é libero di pensare e di esprimere le proprie opinioni come meglio crede.
    Come sei libero te, unatantum, di non credere ad una (dico UNA) delle mie parole.
    LIBERTÀ & RISPETTO sono i punti cardine di questo forum, di cui io sono soltanto il "promoter".
     
    Top
    .
  15. unatantum
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 8/4/2016, 14:13) 
    I forum NON A CASO sono diventati più credibili di un recensore su una rivista, poiché possono permettersi di stroncare quel che non suona, semplicemente raccontando la propria esperienza.

    Esilarante!

    Puma, tu sei come tanti altri un monumento all'autocertificazione.
     
    Top
    .
237 replies since 13/10/2015, 22:36   5049 views
  Share  
.