AudioVideoHiFi

sono le 17 di un sabato qualunque....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    feedback
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SergioRossi @ 15/10/2014, 21:10) 
    CITAZIONE (bulinda @ 15/10/2014, 18:40) 
    Sicuramente come hai detto anche a me non sei Calabrese,ma in merito all IP se ne hai uno statico ci puoi associare 8 o 16 pubblici e fare uscire la LAN con IP diversi, per cui il Puma non vede niente tuttalpiù la Polizia Postale o il fornitore dei servizi.
    Ciao
    Luciano
    P.S non ti vedo per uno sceso ora ora dalla montagna del sapone.

    se il puma vedesse un ip di roma e un ip di un proxy potrei capire che uno possa avere dei dubbi.
    ma se il puma vede un ip di roma ed un ip del nord italia ed entrambi quando li passa a whois sono geolocalizzabili ed appartenenti ad una compagnia nazionale credo che ci siano pochi dubbi.

    ma la vera domanda è: da quello che dico sto tenendo le parti di calabrese?
    a me non sembra, legga bene chi lo pensa

    Io ho un IP di Roma ,,,,è un difetto ? :blink:
     
    Top
    .
  2. ianoin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SergioRossi @ 15/10/2014, 10:38) 
    posso ragionare di queste cose con te che sei li che non sai come fare a dire che vuoi cominciare a vendere fili elettrici? e possibilmente con un finanziatore che si sobbarchi le beghe amministrative e fiscali...... no iano.... non ci siamo... c'è più gente che vuole vendere di quella che vuole comprare e i pochi appassionati si sentono soffocare..... a meno che non siano talmente assuefatti ai loro carnefici da trarne piacere. masochismo si chiama. è quella roba li … dove ti danno mazzate e tu godi.... hai presente?

    Io mi chiamo Inturri Sebastiano.
    Inizio a sospettare che tu non sia Calabrese.
    Perciò cercherò di risponderti nel merito.
    Quello che dici riguardo al fatto che io non sò come fare a dire che....
    Ma se hai riportato le mie parole stesse,allora io sò come fare a dirlo.
    Sono un libro aperto con tanto di nome e cognome.
    Mostro candidamente il fianco.
    Le crtiche mi aiutano a crescere.
    Mi fanno crescere e mi aiutano a diversificare i miei punti di vista.
    Se mi vuoi criticare in quanto cavaro ho aperto una discussione in proposito.
    Sforzati anche tu a guardare le cose dal punto di vista degli altri.
    Prova a crescere anche tu cercando ogni tanto di staccarti dai tuoi clichè.
    Ce l'hai coi cavi costosi,che oltretutto non è ben chiaro a cosa servano?
    Mettiamo in campo il nostro spirito critico,possibilmente in funzione creativa.
    Diciamo qualcosa di veramente nostro,nato dalle nostre esperienze.
    Naturalmente siamo arrivati fin qui influenzati dal nostro personale percorso,dalle riviste,da quelli che per un cerro tempo abbiamo eletto a gurù.
    Non c'è da vergognarsene.
    in un percorso di crescita vero si può ben sorridere,perfino con nostalgia, delle nostre passate ingenuità,e mostrare ottimismo per il futuro.
    Sai qualè il punto centrale di tutti queste polemiche sui forum?
    Il fatto che è cambiato il media.
    Dalle riviste si è passati ai forum.
    Le riviste si prestavano bene ai gurù sò tutto io.
    I forum no.
    Chi glielo spiega a Calabrese a Moss e a tanti altri vecchi dell'hifi?
    Tieni conto che tanti altri grandi vecchi dell'hifi se ne sono tenuti saggiamente alla larga.
     
    Top
    .
  3. SergioRossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ianoin @ 16/10/2014, 12:30) 
    Io mi chiamo Inturri Sebastiano.

    al di la del fatto che cognome e nome ormai non lo scrive nemmeno un analfabeta di 90 anni, sorvoliamo su questo, ma a che pro mettere nome e cognome. un concetto può essere valido o meno valido indipendentemente dalla certificazione di chi lo esprime.
    se non ti piace quello che dico posso anche chiamarmi jonny ... che ti cambia?
    solo chi vende, o ha intenzione di farlo, è necessario che metta nome e cognome


    CITAZIONE (ianoin @ 16/10/2014, 12:30) 
    Ce l'hai coi cavi costosi,che oltretutto non è ben chiaro a cosa servano?

    vedi iano, io non ce l'ho semplicemente con i cavi costosi. più in generale ce l'ho con la sperequazione tra costi e prestazioni di quello che spesso si vede in giro ed è tipicamente spinto in modo subdolo. da questo punto di vista, i cavi in particolare, sono la cosa con la quale si sono raggiunte le vette più alte dell'idiozia.

    CITAZIONE (ianoin @ 16/10/2014, 12:30) 
    Chi glielo spiega a Calabrese a Moss e a tanti altri vecchi dell'hifi?

    qui dimostri quanto sei pavido
    non hai nemmeno il coraggio di scriverli certi nomi tanto ne hai soggezione
    non si sa mai un domani... magari pagando ti prendi anche tu un bel posto in prima fila.... no?
     
    Top
    .
  4. Lello64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SergioRossi @ 16/10/2014, 14:53) 
    i cavi in particolare, sono la cosa con la quale si sono raggiunte le vette più alte dell'idiozia.

    C'è di peggio ^_^ c'è sempre un peggio :lol:

    Mascherine da Aereo vendute come occhiali Hi End a 40$

    http://it.focalprice.com/HH294B/Sleep_Eyes...fold_Black.html

    Tazzine solleva "Cavi" a 450 € cadauna :rolleyes:

    Cavi Toslink con Contatto in Oro :lol: e qui siamo al culmine visto che la presa toslink è di plastica :lol:

    Ma tu perche porti avanti sta battaglia ? Secondo me è persa in partenza Sergio IMO ovviamente :unsure:
     
    Top
    .
  5. SergioRossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lello64 @ 16/10/2014, 16:22) 
    Ma tu perche porti avanti sta battaglia ? Secondo me è persa in partenza Sergio IMO ovviamente :unsure:

    la domanda è perchè non la porti avanti anche tu questa battaglia dal momento che alla fine la pensi come me e avresti anche un bel po' più di audience per farti sentire
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    appassionato di lungo corso

    Group
    Administrator
    Posts
    2,505
    feedback
    +141

    Status
    Offline
    Guarda SergioRossi che c'è gente che spende decine di migliaia di € in orologi di acciaio dal valore intrinseco molto più basso di quel che si crede. A scopo COLLEZIONISMO e come rivendibilita siamo al top, per il resto siamo al livello dei cavi o poco più.
    Come dire: se nasce il collezionismo di connettori, essi pur valendo pochi €, diventano ogeeto di culto con quotazioni spropositate....
     
    Top
    .
  7. SergioRossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Puma @ 16/10/2014, 21:59) 
    Guarda SergioRossi che c'è gente che spende decine di migliaia di € in orologi di acciaio dal valore intrinseco molto più basso di quel che si crede. A scopo COLLEZIONISMO e come rivendibilita siamo al top, per il resto siamo al livello dei cavi o poco più.
    Come dire: se nasce il collezionismo di connettori, essi pur valendo pochi €, diventano ogeeto di culto con quotazioni spropositate....

    si ma parliamo di oggetti raffinati prodotti da marchi mitici... mica sono dei pezzi di filo intrecciati in una cantina dal primo dopolavorista che ha deciso di arrotondare... ma che paragoni... delle volte dubito che sia il caso di discutere se sono queste le risposte che si ricevono
     
    Top
    .
  8. Brigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un oggetto diventa da collezione quando ci sono molte persone che vogliono pochi oggetti....allora il prezzo sale ma dietro ci deve essere comunque della qualità indiscussa.
    Se non ricordo male tra le 10 auto più care vendute all'asta....9 sono Ferrari!
    Prodotti che con il tempo aumentano il valore sono pochi

    Opere d'arte, antichità (mobili, vasi....), alcuni francobolli, alcune monete, alcune auto, qualche orologio.......non certo dei cavi rivestiti con la canna dell'acqua......

    Non diciamo cavolate!
     
    Top
    .
  9. PincoDe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quotato male, :(
    [/QUOTE]
    Non cercate scusanti,nel 2014 siete ancora in rete cercando di rompere i ..oioni con sti discorsi da mortadellari spacecraft mf_boff homesweet hunter

    Ma per favore,mettiamo la parola fine, drinks_wine

    Edited by PincoDe - 17/10/2014, 20:41
     
    Top
    .
  10. PincoDe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dedica con tanto amore. :lol:
    Video

    hoover ops sbav
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    feedback
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lello64 @ 16/10/2014, 16:22) 
    CITAZIONE (SergioRossi @ 16/10/2014, 14:53) 
    i cavi in particolare, sono la cosa con la quale si sono raggiunte le vette più alte dell'idiozia.

    C'è di peggio ^_^ c'è sempre un peggio :lol:

    Mascherine da Aereo vendute come occhiali Hi End a 40$

    http://it.focalprice.com/HH294B/Sleep_Eyes...fold_Black.html

    Tazzine solleva "Cavi" a 450 € cadauna :rolleyes:

    Cavi Toslink con Contatto in Oro :lol: e qui siamo al culmine visto che la presa toslink è di plastica :lol:

    Ma tu perche porti avanti sta battaglia ? Secondo me è persa in partenza Sergio IMO ovviamente :unsure:

    Ma perché tutte quste chiusure mentali ?

    Siete certi di ciò che affermate ?

    Io trovo che chi produce e progetta debba/possa avere una mente schematica e razionale ,,,,,,ma trovo pure che chi ascolta debba invece avere una mente più aperta , meno vincolata al proprio esclusivo sapere.

    Io utilizzo dei supporti per cavi di potenza costosi , della Harmonix ,,,,,li ho acquistati per provarli ,,,,,,beh io sfido chiunque a dire che non intervengano sul suono o che sia banale il loro intervento.
    E probabilmente lo cambiano di più di quanto varia il suono di un lettore sostituendone il convertitore o sostituendo i condensatori c1 di un filtro passivo ecc ecc

    Provare per credere !

    La stessa cosa vale per moltissimi accessori

    Francamente trovo vi sia stata negli ultimi 30 anni più evoluzione sui cavi che su qualsiasi altro componente hi-fi. Le amplificazioni mediamente le trovo addirittura regredite per qualità.
     
    Top
    .
  12. bulinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=nimalone65,21/10/2014, 01:02 ?t=69649776&st=60#entry564541124]
    CITAZIONE (Lello64 @ 16/10/2014, 16:22) 
    C'è di peggio ^_^ c'è sempre un peggio :lol:

    Mascherine da Aereo vendute come occhiali Hi End a 40$

    http://it.focalprice.com/HH294B/Sleep_Eyes...fold_Black.html

    Tazzine solleva "Cavi" a 450 € cadauna :rolleyes:

    Cavi Toslink con Contatto in Oro :lol: e qui siamo al culmine visto che la presa toslink è di plastica :lol:

    Ma tu perche porti avanti sta battaglia ? Secondo me è persa in partenza Sergio IMO ovviamente :unsure:

    Ma perché tutte quste chiusure mentali ?

    Siete certi di ciò che affermate ?

    Io trovo che chi produce e progetta debba/possa avere una mente schematica e razionale ,,,,,,ma trovo pure che chi ascolta debba invece avere una mente più aperta , meno vincolata al proprio esclusivo sapere.

    Io utilizzo dei supporti per cavi di potenza costosi , della Harmonix ,,,,,li ho acquistati per provarli ,,,,,,beh io sfido chiunque a dire che non intervengano sul suono o che sia banale il loro intervento.
    E probabilmente lo cambiano di più di quanto varia il suono di un lettore sostituendone il convertitore
    CITAZIONE
    o sostituendo i condensatori c1 di un filtro passivo ecc ecc

    Sul mio filtro passivo c è scritto c 121 mi devo preoccupare o va bene ugualmente. :D
     
    Top
    .
  13. Lello64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nimalone65 @ 21/10/2014, 01:02) 
    Ma perché tutte quste chiusure mentali ?

    Siete certi di ciò che affermate ?

    Ok sono chiuso mentalmente :) Mi spieghi perche dovrei spendere 200 € o cifre maggiori per un cavo Toslink Placcato Oro ?


    Toslink-full

    Quando lo si innesta su una presa Femmina Ottica di "Plastica" ?

    fc684208r

    Non c'è un contatto "Oro" con metallo a che cosa mi serve la placcatura ? :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. menestrello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lello64 @ 21/10/2014, 19:47) 
    Non c'è un contatto "Oro" con metallo a che cosa mi serve la placcatura ? :rolleyes:

    Probabilmente serve solo a mantenere nel tempo il connettore non ossidabile,a parte questo i prezzi non sono proibitivi se il prodotto non viene venduto da un orefice dell'hi-fi:


    www.ebay.it/itm/Premium-Optical-Cab...=item35c213173b
     
    Top
    .
  15. Brontolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Costano un azzo,-eur 1,25 cadauno,5.898 venduti, :D

    non e' che li ritroviamo nei vari mercatini nostrani?? mf_boff naughty
     
    Top
    .
77 replies since 11/10/2014, 15:56   1644 views
  Share  
.