AudioVideoHiFi

Sala d'ascolto e impianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eugenio_prete
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menestrello @ 17/10/2014, 09:03) 
    CITAZIONE (eugenio_prete @ 17/10/2014, 08:36) 
    Il problema è che molti operatori ne hanno approfittato è per anni il mercato ci ha fatto credere (e ci fa ancora credere) che le trombe migliori fossero quelle vintage. Il Trasduttore moderno per funzionare al massimo delle sue possibilità pretende una tromba disegnata appositamente per lui e per le specifiche condizioni di impiego.

    Precedentemente parlavo in particolare di tweeter.

    La decisione di utilizzare diffusori a tromba di nuova generazione per sonorizzare un ambiente domestico è una scelta personale e come tale può essere o non essere condivisibile: certamente non è condizione necessaria (non credo convenga intavolare un discorso del genere in quanto perverremmo a soluzioni del tutto opposte).

    Infatti non disdegno le trombe specie per i grossi ambienti (oggi ho qualcosa di simile anch'io) ma preferisco per il mio ambiente la RD con ampli a valvole.

    Se posso essere indiscreto, che tipo di altoparlanti usi? pro o home, vintage o moderni?
     
    Top
    .
  2. menestrello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenio_prete @ 17/10/2014, 09:09) 
    Se posso essere indiscreto, che tipo di altoparlanti usi? pro o home, vintage o moderni?

    In passato ho utilizzato sia componentistica pro che home.
    Per i miei utilizzi attuali ho unito vintage e moderno (prevalentemente home) in una sorta di mix che ritengo accettabile ma evolvibile.
    (una delle coppie in mio possesso l'ho realizzata 30 anni fa).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    feedback
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (menestrello @ 16/10/2014, 16:13) 
    CITAZIONE (nimalone65 @ 16/10/2014, 15:49) 
    Sembrava che il tuo obiettivo fosse il miglior TW di alta efficienza ,,,,,,poi una coppia di TW Goto , non costano una follia

    Per una coppia di Tw Goto si dovrebbero impegnare almeno 4.500 euro + altre spese,il problema poi diventa tutto il resto.
    Per tutto il resto intendo il diffusore completo.
    Se poi aggiungiamo anche il meglio della amplificazione(a tubi ovviamente... magari anche un Kondo) ci vuole un mutuo. :o:

    Anche la componentistica Tad mi piace parecchio!

    Guarda che ti sbagli , i tw goto unit si trovano nuovi in Jap a meno di 250000 jen ,,,,i medi 370 e 505 a circa 3000 euro la cp ......cerca bene !

    I tad pure loro sono fantastici, più facili da crossoverare passivamente , specie il TD4001 , componente questo a differenza del TD2001 che ben gradisce l'incrocio con il tw 703 .

    A criticare progetti e diffusori vintage , ci andrei molto piano.

    I caricamenti Hiraga e le trombe ripiegate Klipsch, gli scivoli JBL ,,,,sono progetti validissimi ed attualissimi.

    I progetti valvolari attualmente in uso oggi come 50 anni fa sono 12 in tutto.

    Insomma c'è poco da inventarsi e pure da criticare ,,,,per me !

    :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nimalone65 @ 17/10/2014, 16:57) 
    I caricamenti Hiraga

    Di quali caricamenti Hiraga parli?
     
    Top
    .
  5. Lello64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nimalone65 @ 17/10/2014, 16:57) 
    A criticare progetti e diffusori vintage , ci andrei molto piano.

    le trombe ripiegate Klipsch, gli scivoli JBL ,,,,sono progetti validissimi ed attualissimi.

    Nessuno infatti ha criticato i "Progetti" delle trombe :rolleyes:

    Si stava solamente spiegando che un woofer di produzione attuale è superiore ad un Altec 416 da te chiamato in causa in un post precedente, questo lo puoi verificare semplicemente mettendo dentro una Tromba Altec 816a un componente odierno o usando una Altec 511b con un Driver di ultima generazione ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lello64 @ 17/10/2014, 20:20) 
    Si stava solamente spiegando che un woofer di produzione attuale è superiore ad un Altec 416 da te chiamato in causa in un post precedente, questo lo puoi verificare semplicemente mettendo dentro una Tromba Altec 816a un componente odierno o usando una Altec 511b con un Driver di ultima generazione ;)

    Fammi un esempio pratico con le 511. Unica richiesta, indicami un driver che costi poco. Prossimamente faro' la prova. Le 511 ci sono :-)
     
    Top
    .
  7. menestrello
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nimalone65 @ 17/10/2014, 16:57) 
    Guarda che ti sbagli , i tw goto unit si trovano nuovi in Jap a meno di 250000 jen ,,,,i medi 370 e 505 a circa 3000 euro la cp ......cerca bene !

    I tad pure loro sono fantastici, più facili da crossoverare passivamente , specie il TD4001 , componente questo a differenza del TD2001 che ben gradisce l'incrocio con il tw 703 .

    Questi sono i prezzi Goto in Giappone considerando che bisogna aggiungere spedizione , iva e altri oneri doganali!
    http://audio-database.com/GOTO%20UNIT/unit/index.html
    Una coppia di SG-70 verrebbe ca 1000 euro,ma sono i più piccoli della serie.
    Se prendiamo però il mod SG-160 che è un vero tw arriviamo a oltre 3000 euro... se ho fatto bene i conti pur approssimandoli!
     
    Top
    .
  8. Lello64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 17/10/2014, 20:30) 
    Fammi un esempio pratico con le 511. Unica richiesta, indicami un driver che costi poco. Prossimamente faro' la prova. Le 511 ci sono :-)

    Era un esempio per Nimalones :) cmq sul forum Lansing Heritage "suggeriscono" il B&C DE250 ma viene sui 90 €


    www.bcspeakers.com/products/hf-driver/1-0/de250
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lello64 @ 17/10/2014, 20:57) 
    Era un esempio per Nimalones :) cmq sul forum Lansing Heritage "suggeriscono" il B&C DE250 ma viene sui 90 €

    Azz.. ottimo consiglio... non ci avevo pensato. Su Lansing Heritage hanno postato anche qualche misura?

    CITAZIONE (menestrello @ 17/10/2014, 20:45) 
    Questi sono i prezzi Goto in Giappone considerando che bisogna aggiungere spedizione , iva e altri oneri doganali!
    http://audio-database.com/GOTO%20UNIT/unit/index.html
    Una coppia di SG-70 verrebbe ca 1000 euro,ma sono i più piccoli della serie.
    Se prendiamo però il mod SG-160 che è un vero tw arriviamo a oltre 3000 euro... se ho fatto bene i conti pur approssimandoli!

    In Francia c'e' un ditributore Goto Unit.
     
    Top
    .
  10. Lello64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 17/10/2014, 21:02) 
    Azz.. ottimo consiglio... non ci avevo pensato. Su Lansing Heritage hanno postato anche qualche misura?

    Non saprei dirti neppure come trovai il topic ma, non credo ci fossero misure a corredo però, c'è qualcosa qui su audiokarma

    www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=328530

    Devi essere iscritto per vedere le foto
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    Vabbeh, mi fido. I B&C sono gia' nella lista dei desideri. Le festivita' natalizie sono vicine.
     
    Top
    .
  12. Lello64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NomeUtente @ 17/10/2014, 21:27) 
    Vabbeh, mi fido. I B&C sono gia' nella lista dei desideri. Le festivita' natalizie sono vicine.

    Il link che ti ho messo di audiokarma è una riedizione delle 19 :) sono molto attivi su quel forum :rolleyes:

    Se le vendi le 511 fischia :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lello64 @ 17/10/2014, 21:31) 
    Se le vendi le 511 fischia :P

    Quali vorresti? Quelle verdi o quelle nere?

    CITAZIONE (Lello64 @ 17/10/2014, 21:31) 
    Il link che ti ho messo di audiokarma è una riedizione delle 19 :) sono molto attivi su quel forum :rolleyes:

    Non avevo notato. Grazie!
     
    Top
    .
  14. eugenio_prete
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lello64 @ 17/10/2014, 20:57) 
    CITAZIONE (NomeUtente @ 17/10/2014, 20:30) 
    Fammi un esempio pratico con le 511. Unica richiesta, indicami un driver che costi poco. Prossimamente faro' la prova. Le 511 ci sono :-)

    Era un esempio per Nimalones :) cmq sul forum Lansing Heritage "suggeriscono" il B&C DE250 ma viene sui 90 €


    www.bcspeakers.com/products/hf-driver/1-0/de250

    Anche negli USA si accrocchia l'hifi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciccio pasticcio

    Group
    Fan
    Posts
    1,626
    feedback
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eugenio_prete @ 17/10/2014, 22:12) 
    Anche negli USA si accrocchia l'hifi!

    Che driver moderno metteresti su una 511?
     
    Top
    .
89 replies since 9/10/2014, 13:00   2791 views
  Share  
.